Attenti al... Monster!

Per Agritechnica 2015, Bkt ospiterà nel suo stand, insieme alle novità della casa costruttrice di pneumatici, un Monster Truck del leggendario team Grave Digger

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

monstertruckbktok.jpg

Monster Truck con equipaggiamento Bkt
Fonte foto: BKT

Vivere una Monster Experience a bordo di un gigantesco Monster Truck del team Grave Digger, magari facendosi fotografare? Questa l'idea che Bkt porterà, insieme a tante novità prodotto, all'edizione 2015 di Agritechnica, la fiera internazionale più importante del mondo per il settore della meccanizzazione agricola.
L'incredibile mostro sarà esposto, ben piantato su quattro enormi pneumatici Bkt, presso lo stand della casa indiana.

Dal 10 al 14 novembre prossimo, i visitatori di Agritechnica potranno ammirare il Monster Truck e apprendere da un pilota del team, presente in quattro diversi momenti durante l’arco della giornata allo stand D22 di Bkt collocato nella Hall 04, i segreti dei Monster capaci di incredibili salti, capovolgimenti e ripartenze.

Inoltre, verrà distribuita una cartolina con l’autografo del pilota insieme a un modellino Hot Wheels del Monster Truck equipaggiato, come l’originale, con pneumatici Bkt. Fra i tanti visitatori che proveranno la Monster Experience, i più fortunati riceveranno una sorpresa speciale.

Le novità 
Più vicini al mondo del lavoro, i pneumatici Bkt sostengono prove ben più lunghe e non meno impegnative di quelle che devono affrontare i loro colleghi di Monster Jam.
 
Per questo la casa indiana mantiene alta l’attenzione sulle esigenze dell’agricoltura e ogni anno presenta al pubblico nuove misure o pneumatici nuovissimi come il Ridemax IT 697 M+S, che costituisce la migliore risposta alle aspettative dei contoterzisti di oggi per i lavori invernali.
Pneumatico invernale per trattori, garantisce grande presa in tutte le operazioni su terreni ghiacciati e innevati rendendo superfluo il montaggio di catene da neve. Gli incavi del battistrada e la speciale mescola, stabilizzano il trattore aggiungendo comfort e controllo anche con basse temperature, ghiaccio e neve.
 
Ridemax FL 693 M

La nuova misura 600/55 R 26.5 del pneumatico radiale per rimorchi agricoli Ridemax FL 693 M, presente allo stand Bkt, con particolare battistrada autopulente, riduce la resistenza al rotolamento diminuendo i consumi. Una scelta ideale per un impiego in prevalenza su strada con elevata capacità di carico.             
 
In esposizione, anche la nuova misura 710/50 R 26.5 del pneumatico FL 630 Ultra, progettato per l’impiego di rimorchi e cisterne. L’elevato numero di ramponi e l’area del tallone rinforzata lo rendono molto versatile e resistente, ideale per un utilizzo misto su strada e sul campo.
 
FL 630 Ultra

Sempre per i trailer, Bkt esporrà il pneumatico FL 630 Super nella misura 750/60 R 26.5.
Le sue doti di uniformità di marcia e resistenza sono molto apprezzate su strada nonostante le caratteristiche costruttive e il disegno del battistrada lo rendano adatto a un uso polivalente su qualsiasi terreno.
 
La collaudata linea di pneumatici Agrimax Spargo per applicazioni sprayer e colture in filare, si presenta con la misura VF 380/85 R 38. La tecnologia degli Agrimax Spargo consente di sostenere carichi più pesanti a pressioni invariate rispetto a quelle che si utilizzerebbero con un pneumatico standard di uguale misura. Design e struttura, inoltre, contribuiscono a minimizzare la compattazione del suolo e preservare la produttività delle colture.
 
Non poteva mancare, infine, uno dei cavalli di battaglia Bkt, il pneumatico radiale Agrimax Force per trattori 4WD a elevata potenza (oltre 250 cavalli), presentato nella misura IF 650/85 R 42.
Agrimax Force è stato sviluppato reinterpretando la tecnologia IF, per offrire sempre maggiore capacità di carico a basse pressioni di gonfiaggio. Grazie alle sue proprietà di galleggiamento è consigliabile quando sia richiesta un’area d’impronta decisamente più ampia che contribuisce a ridurre la compattazione del suolo senza perdere nulla in fatto di prestazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 187.539 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner