Le 5 versioni che compongono la gamma si distinguono tra di loro per l'allestimento con telaio articolato-AR, rigido a ruote sterzanti-RS o configurato per la fienagione-MT, e per la postazione di guida monodirezionale o reversibile che consente all'operatore maggiore praticità e razionalità di lavoro sia con attrezzature trainate che frontali.
Inoltre, il baricentro basso e la perfetta distribuzione dei pesi sugli assali con attrezzo montato al sollevatore posteriore permettono di lavorare in totale sicurezza anche sui terreni declivi e sulle pendenze trasversali.
I riduttori epicicloidali sui quattro assali riducono al minimo il raggio di sterzata a tutto vantaggio della manovrabilità.
Riduttori epicicloidali
Il propulsore da 48 cavalli è dotato di masse controrotanti che riducono rumore e vibrazioni a tutto vantaggio del comfort.
La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio e il cambio a 24 velocità - 12 AV + 12 RM - con inversore sincronizzato e senza sovrapposizioni in tutte le gamme, consente all’utilizzatore di selezionare sempre la giusta velocità per il tipo di lavorazione da eseguire.
In opzione, la gestione dell'impianto idraulico può essere affidata ad un joystick a comando elettronico in grado di controllare sia il sollevatore che i distributori. Posto come bracciolo a destra dell'operatore, è parte integrante del sedile e con esso ruota quando si configura la macchina nella versione reversibile.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bcs Group