In concomitanza con la stagione foraggera 2015, pensando ai contoterzisti e alle grandi aziende agricole, Case IH amplia la gamma di applicazioni per il Quadtrac.

Immediatamente disponibile, il sollevatore anteriore opzionale consente l'utilizzo della macchina in fase di insilamento per il compattamento all’interno dei silos a trincea e nello spandimento dei liquami.
Operazioni nelle quali il Quadtrac, nell'ambito della campagna 2014 di trinciatura del mais, ha confermato la proprie prerogative di alta efficienza.

A ulteriore dimostrazione delle sue performance, ha dimostrato di essere in grado, senza aggiunta di zavorre, di spostare 53 metri cubi di insilato di mais in un’unica passata grazie al sollevatore anteriore e alla lama da 5 metri.
 

Quadtrac Case IH in fase di insilamento


L'ampliamento della gamma di applicazioni aumenta la redditività del Quadtrac per le aziende impegnate nella produzione di biogas e in quelle lattiero-casearie.

La possibilità, inoltre, di impiegarlo nella fertilizzazione organica, come suggerito dagli esperti Case IH, completa idealmente i vantaggi già noti del concetto Quadtrac.

"Grazie all’efficienza del suo sistema di avanzamento - afferma Ulrich Sommer, product marketing manager Case IH - il Quadtrac si inserisce perfettamente nell’ottica della conservazione del suolo.
La possibilità di iniziare a lavorare in anticipo durante la stagione produttiva e di lavorare più a lungo anche di notte aumenta ulteriormente l’efficienza e la sostenibilità dell’operazione, soprattutto alla luce delle recenti modifiche della normativa che regola lo spandimento dei liquami".

Continui successi per il Magnum 380
Continuano, nel frattempo, a fioccare i riconoscimenti per il  Magnum 380 CVX.
Recentemente insignito del Tractor of the year in occasione di Eima 2014 e del premio Machine of the year al Sima 2015, aggiunge una medaglia d'oro conquistata all'Agrotech di Kielce in Polonia.

Ultima evoluzione della serie Magnum - lanciata nel 1987 - la nuova serie Magnum 380 CVX è dotata di trasmissione a variazione continua CVX, leva Multicontroller, nuovi gruppi ottici a Led e dell'opzione 'Rowtrac'.

Il Magnum 380 CVX premiato ad Agrotech