Le strategie individuate dal management a supporto di questa crescita, vedono una nuova sede commerciale dedicata al settore degli pneumatici Otr, un team arricchito dall'introduzione di due nuove figure e l’inaugurazione di due magazzini di stoccaggio all’avanguardia e strategicamente posizionati per servire al meglio la clientela.
"I nostri nuovi uffici rispecchiano appieno la cultura e i valori di innovazione che contraddistinguono Bkt - ha affermato Shawn Rasey, presidente di Bkt Tires, Inc.
Il nostro obiettivo è da sempre quello di offrire il migliore servizio e garantire la massima qualità di prodotto al nostro network di distributori specializzati che servono tutto il Nord e Centro America”.
Adrian Leu e Siri Speegle, in qualità di senior manager nell’ambito dei Field Technical Services il primo e di Otr marketing manager il secondo, rappresentano i due recenti ingressi nella governance.
Adrian, forte dell'esperienza nella progettazione di prodotti Otr consolidata in sedici anni di carriera all’interno di aziende leader a livello mondiale per la produzione di pneumatici, assicurerà la qualità dei prodotti Bkt commercializzati negli Usa verificandone le performance, eseguendo test sui nuovi prodotti e dando un importante feedback a supporto delle attività del team R&D.
Infine, rappresentano un importante investimento infrastrutturale i due magazzini di stoccaggio per gli pneumatici Otr destinati al mercato americano. Il primo, operativo dallo scorso settembre, si trova a Wando in Sud Carolina sulla costa atlantica, mentre il secondo sulla West Coast a Wilmington in California.
Le due strutture vantano un sistema automatizzato di stoccaggio dotato di sollevatori, pinze, cinghie e scaffalature per una corretta e sicura movimentazione di pneumatici Otr. Tutto il personale è stato poi adeguatamente formato con training dedicati per una gestione degli pneumatici in tutta sicurezza.
"Queste strutture ci permetteranno di soddisfare più velocemente le richieste dei nostri clienti, riducendo i tempi di consegna - ha spiegato Shawn Rasey - la scelta della posizione è frutto di una precisa strategia: avere un magazzino ai due lati opposti del paese ci consente di organizzare al meglio la rete distributiva e raggiungere rapidamente ogni regione per una capacità di consegna davvero completa".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: BKT