Bcs sul podio delle novità tecniche Eima 2014

Si aggiudica il primo premio la motofalciatrice 660 HY WS PowerSafe, dotata di trazione idrostatica e sterzata assistita a comando idraulico

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

660-hy-wsgx390-bassa-apertura.jpg

660 HY WS PowerSafe di Bcs
Fonte foto: Bcs Group

La nuova motofalciatrice 660 HY WS PowerSafe di Bcs ha ricevuto il primo premio nel concorso Novità Tecnica, organizzato in occasione di Eima 2014 e nato per valorizzare i prodotti innovativi proposti a servizio di attività agricole e di gardening

Nata per far fronte alla necessità di falciare in condizioni di massima pendenza, la 660 HY WS PowerSafe di Bcs è l’unica motofalciatrice idrostatica al mondo dotata di frizione idraulica brevettata PowerSafe con dischi multipli di acciaio in bagno olio, trazione idrostatica e sterzata assistita a comando idraulico.

L’ergonomia delle leve facilmente azionabili, unita all’elevata capacità di trazione e di frenatura, garantiscono manovrabilità e totale controllo in assoluta sicurezza anche nelle condizioni più estreme.

La 660 HY WS PowerSafe ha 2 gamme di velocità, un freno di stazionamento automatico e il disinnesto manuale per la manovra a spinta.
I motori impiegati sono un benzina Honda GX390 Alps da 11,7 cavalli, un benzina bicilindrico Briggs&Stratton Vanguard da 16 cavalli e un diesel Yanmar LN100 da 10 cavalli predisposti per gli impieghi in forti pendenze.

Assicura versatilità alla macchina una serie infinita di attrezzature applicabili quali barre falcianti, trinciaerba, tosaerba e in generale tutte le attrezzature tipiche per la fienagione d’alpeggio e per gli impieghi nel settore delle municipalità. 



"Siamo lieti che alla nostra motofalciatrice idrostatica 660 HY WS sia stato assegnato il riconoscimento di Novità Tecnica al prestigioso concorso di Eima 2014" ha dichiarato Fabrizio Omodeo Vanone, direttore tecnico del comparto monoassi, fienagione e manutenzione del verde di Bcs Spa.
"Ad essere premiato - ha proseguito -, è il lavoro di squadra di tutto il personale della nostra azienda grazie al quale si consolida l'eccellenza tecnologica di Bcs, un nome che da più di 70 anni è sinonimo di motofalciatrice".

Un esemplare della 660 HY WS sarà esposto nel quadriportico della fiera, mentre altri due saranno presentati presso lo stand del Gruppo Bcs. La premiazione ufficiale avverrà durante l’Eima.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 185.640 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner