Inaugurati in Cina, attraverso la Changlin Deutz-Fahr - joint venture paritetica con il gruppo cinese Changlin, due nuovi stabilimenti produttivi per un investimento di 40 milioni di euro. La joint venture, costituita nel 2011, impiega 350 addetti.

Il nuovo stabilimento di Linshu che si sviluppa su una superficie totale di 200mila metri quadrati di cui 40mila coperti, è destinato alla produzione di un’ampia gamma di trattori con potenze da 25 a 170 cavalli.

La seconda struttura di Suihua, con 6mila metri quadrati coperti, è dedicata all’assemblaggio e alla distribuzione di trattori d’alta potenza con specifiche tecniche e prestazioni allineate al mercato europeo, destinati all’impiego nelle aree agricole della provincia cinese del Heilongjiang.

"L'inaugurazione dei nuovi stabilimenti in Cina - ha commentato Lodovico Bussolati, amministratore delegato Same Deutz-Fahr - è frutto della proficua collaborazione con Changlin e rappresenta un’importante tappa nel processo di internazionalizzazione di Same Deutz-Fahr consentendo inoltre ulteriori opportunità di sviluppo sul mercato locale".

In concomitanza, è stato presentato il primo modello sviluppato dalla joint venture; il nuovo trattore con motorizzazione da 140 a 170 cavalli, progettato e prodotto in Cina e di prossima introduzione, da settembre 2014, sul mercato locale.