La grande novità di Trelleborg per Agritechnica 2013 è il gigantesco pneumatico IF900/65R46 TM1000 High Power caratterizzato da un innovativo disegno ideato per il massimo rispetto del suolo.

"Il battistrada BlueTireTM technology sviluppato per il nostro ultimo gigantesco pneumatico - spiega Piero Mancinelli, R&D director, agricultural and forestry tires in Trelleborg Wheel Systems -, è il potente risultato dei nostri avanzati processi ingegneristici.
Il nuovo battistrada BlueTireTM aumenta significativamente l’ampiezza del battistrada e, quando applicato alla misura IF900/65R46 TM1000 High Power, assicura una impronta extra larga a bassa pressione ed una prestazione imbattibile in termini di galleggiamento. Questo si traduce in un’ottima distribuzione della pressione sul suolo che incrementa le rese e lo preserva da compattamento ed erosione
".

"Negli anni, per incontrare i bisogni delle attuali e future generazioni di trattori di alta potenza - aggiunge Lorenzo Ciferri, marketing director agricultural & forestry tires, Trelleborg Wheel Systems  -, Trelleborg ha portato avanti molte iniziative di sviluppo in collaborazione con i principali produttori di trattori che hanno portato l'azienda ad introdurre per prima molti concetti quali - ad esempio - la bassa pressione per i pneumatici agricoli con la gamma Trelleborg Twin Tractor.
L’estensione della linea TM1000 High Power e la sua offerta di cerchi THK - prosegue -, è stata guidata da due obiettivi chiave, aumentare la prestazione del pneumatico e avere più cura dell’ambiente.
In altre parole, le nostre ultime innovazioni puntano ad aumentare l’efficienza e la produttività degli agricoltori attuali e futuri, aumentando allo stesso tempo la prestazione ambientale del trattore"
.


Durante il salone internazionale Agritechnica, le caratteristiche del nuovo pneumatico saranno illustrate mostrando il pneumatico galleggiare sull’acqua.

Questo articolo fa parte delle collezioni: