Agritechnica 2013 come opportunità per scoprire i vantaggi offerti al comparto agricolo da Firestone, la casa di pneumatici agricoli realizzati in Europa.

Con questo obiettivo Bridgestone, proprietaria del marchio Firestone, parteciperà all'evento fieristico dedicato alla meccanica agricola con uno stand di 238 metri quadrati disposto su due piani, nel quale sarà possibile scoprire alcuni dei modelli di pneumatici agricoltura Firestone concepiti per offrire minor compattazione del terreno, grande efficienza e bassi consumi di carburante.

Tra i modelli in esposizione Maxi Traction per mietitrebbie e Performer per macchine irroratrici, incarnano i punti di riferimento dell’ambizioso progetto di sviluppo che, negli ultimi due anni, ha portato al rinnovamento di circa il 75 per cento della gamma di pneumatici agricoltura radiali Firestone.

Tecnologia Dual Angle Lug

Tutti i prodotti delle gamme Firestone Performer e Maxi Traction sono progettati con la tecnologia brevettata Dual Angle Lug, che fornisce il 4 per cento di superficie di contatto in più rispetto ad un pneumatico standard e quindi circa il 4 per cento di trazione in più.
Ad incrementare ulteriormente la trazione, concorre anche il rinnovato design con elevate capacità di auto-pulitura e minor impatto sul suolo.

Test indipendenti condotti nel corso del 2012 e del 2013 dalla Belga Pclt e dalla tedesca Dlg, nei quali i Performer 65 (650/65R42) e i Maxi Traction IF (IF710/70r38) sono stati posti a confronto con i tre principali marchi competitor, hanno evidenziato risultati migliori in quanto a trazione e ritmo di lavoro degli pneumatici Firestone.

Questo articolo fa parte delle collezioni: