L’organizzazione di Antarctica 2014, annunciata durante il Sima di cui Massey Ferguson è uno dei principali sponsor, procede al meglio.
Secondo i programmi, Manon Ossevoort, a bordo del trattore MF5600 arriverà al Polo Sud emulando, 56 anni dopo - ovvero nel 2014 anno in cui cadrà il 56 anniversario della nasciata di Massey Ferguson -, l’impresa di Sir Edmund Hillary che raggiunse per primo il Polo Sud a bordo di tre trattori Ferguson nel 1958.

Il trattore che la 'Tractor Lady' guiderà,  è stato costruito e sta per essere preparato per affrontare il suo difficile viaggio. Il team Massey Ferguson sta creando una squadra di specialisti per sostenere Manon e il trattore MF 5600. Fra questi i migliori fra gli esploratori polari, i leader di spedizioni di eccellenza, un tecnico altamente qualificato e molti altri esperti in aiuto.



 
"Massey Ferguson è orgogliosa di essere coinvolta in questa fantastica avventura - ha affermato Campbell Scott, brand development manager di Massey Ferguson. Il progetto è parte della nostra storia".

"Sono molto entusiasta di quello che abbiamo raggiunto e di come il progetto sta procedendo - ha dichiarato la 'Tractor Lady' Manon che si sta allenando nella parte settentrionale del Canada mentre il trattore è in fase di test in Islanda con, al seguito, il team MF. Negli ultimi mesi ho portato con me un dolce segreto, diventerò ‘Tractor Mama’ - ha rivelato - e la nascita del mio bambino è una nuova avventura a livello personale. Sono comunque molto determinata nel completare questo viaggio e terminare la storia che ho portato avanti per ben nove anni" ha però chiarito Manon.

Manon Ossevoort, la 'Tractor Lady' protagonista dell'impresa. Fonte: Massey Ferguson