Si chiama FuseTM Technologies e rappresenta il nuovo approccio globale e onnicomprensivo alla tecnologia di Agco.
In grado di garantire ai coltivatori professionisti un'integrazione e un'interoperabilità fra tutte le risorse agricole di cui dispongono, indipendentemente dal marchio, trasformerà le attuali pratiche in uso offrendo soluzioni per la tecnologia di precisione capaci di ridurre i costi dei fattori di produzione e incrementare l’efficienza e la redditività.

Già Gold sponsor della nona edizione dell'European conference on precision agrcolture in corso dal 7 all'11 giugno a Lieyda - Spagna presso il Campus universitario de Cappont, Agco lancia la nuova Connected Strategy a respiro globale che approccia con una visione a tutto tondo la tecnologia per l’agricoltura di precisione, indagando il modo in cui gli agricoltori possono ottimizzare le proprie attività grazie anche all'offerta di prodotti e nuovi servizi Agco.

Gli attuali sistemi di telemetria e gestione dati di Agco come Agcommand TM e VarioDoc TM, le soluzioni di guida automatica come Auto-Guide TM 3000 e VarioGuideTM e i loro futuri aggiornamenti ma anche l’ideazione di altre tecnologie chiave per l’agricoltura di precisione, saranno aggiunte al portfolio di Fuse Technologies.
Inoltre, man mano che la strategia evolverà, uno dei principali obiettivi di Fuse Technologies consisterà nel garantire un approccio di tipo 'aperto' all’integrazione della tecnologia nelle attrezzature e nei macchinari Agco.

In tal modo, si aprirà la collaborazione con gli attuali fornitori di servizi e software Fmis - Farm management information system a cui i clienti di Agco già si rivolgono e di cui si fidano.


"Fuse rappresenta una svolta per il Gruppo e un investimento su larga scala in nuove soluzioni tecnologiche - ha dichiarato Martin Richenhagen, presidente, direttore generale e Ceo Agco. Stiamo più che raddoppiando le risorse nelle aree chiave: ne deriverà un maggior numero di nuovi prodotti e servizi nel settore dell’agricoltura di precisione".

"La promessa di Agco - ha aggiunto Eric Hansotia, vicepresidente senior settore harvesting e Ats -Advanced technology solutions - è chiara; ci impegniamo ad applicare un orientamento alla tecnologia per l’agricoltura di precisione che possa aiutare a trasformare le aziende dei nostri clienti tramite l’innovazione, l’integrazione e un’ottimizzazione perfetta, per garantire produttività e redditività superiori".

Punti di forza

I pilastri sui quali Fuse Technologies appoggia le proprie basi, sono i marchi Agco, fornitore globale di soluzioni agricole altamente tecnologiche; le tecnologie a bordo e a distanza; l’assistenza e la formazione integrate ora da un nuovo call center globale; la rete di concessionari e i fornitori di servizi.

"Fuse Technologies abbraccerà tutti i marchi principali di Agco per una maggiore integrazione con i fornitori tecnologici; influenzerà quindi - ha dichiarato Matt Rushing, vicepresidente gestione prodotto, Ats e Gruppo Efg - Electronics functional group a livello globale per Agco -, tutte le fasi del ciclo agricolo, dalla pianificazione dell’impresa alla semina, dalla crescita del raccolto alle operazioni di applicazione, mietitura fino all’immagazzinamento.
Fuse Technologies rappresenta il futuro delle tecnologie del Gruppo per il controllo a bordo ma anche per quello a distanza".