Gallignani e Kverneland: un matrimonio che funziona

Per Gallignani vendite su dell'81 per cento nel primo trimestre 2011, grazie alle buone performance sia delle rotopresse sia dei sollevatori frontali

Donatello Sandroni di Donatello Sandroni

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Gallignani-logo1.jpg

Gallignani su nel primo trimenstre 2011

Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2011 per Gallignani non può che apparire molto roseo. Il Gruppo, che comprende le aziende Gallignani S.p.A. e Sigma4 S.p.A., ha infatti realizzato un aumento di fatturato pari all’ 81% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A questo risultato hanno contribuito sia la GallignaniS.p.A. con un incremento del 110%, sia la Sigma 4 S.p.A. , la cui crescita è stata comunque del 39%. I risultati positivi registrati nel primo trimestre sono in linea con le previsioni e con il portafoglio ordini disponibile per il secondo trimestre.
Dando uno sguardo in termini comparativi, le vendite superano di molto le aspettative di crescita del comparto delle macchine agricole preso nella sua interezza, a conferma della validità delle scelte strategiche e dei forti investimenti effettuati nella riorganizzazione aziendale e a livello di innovazione del prodotto. Conferma altresì la grande valenza dell’accordo di partenariato siglato con il gruppo norvegese Kverneland. Anche per quanto riguarda il ‘brand’ Gallignani nello specifico, i risultati sono molto positivi. Escludendo i paesi conferiti a Kverneland su base esclusiva, nel quadro dell’accordo distributivo, il ‘brand’ Gallignani registra una crescita del 48%, grazie a una forte progressione registrata in alcuni mercati di recente acquisizione e sul mercato nazionale. Allo stesso tempo, la collaborazione con il Gruppo Kverneland ha portato a un significativo sviluppo del fatturato aziendale e, a oggi, il peso delle macchine prodotte nei vari ‘brand’ Kverneland e AGCO corrisponde ad un 45% del fatturato totale della Gallignani SpA.
 

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Gallignani S.p.A.

Autore:

Tag: macchine agricole

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.853 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner