L'investire sulla qualità ripaga dell'impegno e degli sforzi necessari al raggiungimento dell'obiettivo. A confermare questa tesi sono i risultati conseguiti da CBM, leader nella produzione del sistema di collegamento delle attrezzature agricole al trattore, che sulla qualità ha puntato da sempre, ottenendo l'apprezzamento da parte dei costruttori di trattori di tutto il mondo.
Ancora una volta sono i dati a a testimoniarlo. Negli ultimi anni, CBM ha raddoppiato la produzione dei gruppi traino per fare fronte alle aumentate richieste in Europa, soprattutto da parte dei mercati francese e tedesco che sempre più spesso si affidano alla qualità CBM. Un successo che nasce dalle caratteristiche di questi componenti, il cui funzionamento e quindi anche l'affermazione sul mercato dipende fortemente dalla qualità costruttiva e dei materiali utilizzati, in grado di garantire efficienza, robustezza, affidabilità e sicurezza.
La fornitura dei gruppi di traino CBM comprende versioni del tipo slider o a fori per il movimento verticale del gancio. Il gancio di traino su piastra slider è dotato di un semplice meccanismo che permette all'operatore di effettuare rapidamente e semplicemente la regolazione in altezza. Nel gancio di traino manuale - a fori - lo spostamento verticale del gancio è fatto mediante un perno. Particolare attenzione è stata data alla sicurezza dei ganci automatici che sono dotati di due sistemi indipendenti di sicurezza contro lo sgancio accidentale, i quali si inseriscono automaticamente appena il perno di collegamento (gancio - rimorchio) raggiunge la posizione di aggancio.
Grazie a tali specifiche caratteristiche, oggi i gruppi traino CBM entrano a far parte della componentistica dei trattori agricoli di ogni marca e potenza, forti della capacità di adeguarsi con precisione e flessibilità alle esigenze evolutive dei prodotti in funzione dei diversi vari mercati. Tra questi, appunto, la Francia e la Germania, paesi che si collocano tra i più esigenti in Europa in termini di qualità nella meccanizzazione agricola.
Per ulteriori informazioni: CBM S.p.A. Costruzioni meccaniche Via L. Gazzotti, 284 41100 Modena - Italia Tel. +39059284084 Tel. +39059287911 Fax. +39059280876 info@cbmspa.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata