Kramp, tutti i vantaggi di un leader europeo

L'azienda olandese, il cui obiettivo è quello di diventare partner privilegiato nel post vendita, offre numerosi vantaggi nella fornitura di componenti e ricambi in agricoltura, giardinaggio e forestazione ma anche nell'oleodinamica e movimento terra

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

kramp4701.jpg

Kramp, leader europeo nella fornitura di ricambi e accessori
Fonte foto: Kramp

Operativo in Italia da quasi tre anni, il marchio olandese Kramp è leader europeo nella fornitura di ricambiaccessori per i settori dell’agricoltura, del giardinaggio, della forestazione, dell’oleodinamica e del movimento terra.

I suoi clienti sono costituiti da concessionari di macchine per agricoltura, giardinaggio e forestazione, da officine meccaniche e oleodinamiche e da ricambisti  - Business to Business.
Gli utenti privati, compresi agricoltori e contoterzisti, hanno comunque la possibilità di ordinare gli articoli visionati sul sito Kramp attraverso uno dei rivenditori di zona.

Kramp è inoltre partner commerciale dei gruppi Same Deutz-Fahr e Agco per la fornitura della componentistica aftermarket e dei ricambi complementari ai propri concessionari.

Kramp, scelta vantaggiosa
L’obiettivo di Kramp è diventare il partner privilegiato nel settore del post vendita. I clienti Kramp, infatti, trovano presso l’azienda olandese una serie di vantaggi che permettono loro, fra l’altro, di ridurre il numero di fornitori di riferimento, di ordinare frequentemente i ricambi e di migliorare la rotazione del magazzino. 

Tra i vantaggi, possiamo annoverare un vasto assortimento di prodotti. Con oltre 250 mila articoli fornibili, prevalentemente a stock nel magazzino tedesco di Strullendorf che fa da riferimento per la sede italiana, offre articoli che afferiscono a cinque principali famiglie quali, attrezzature agricole, trattori e macchine movimento terramacchine forestali e da giardinaggio, oleodinamica e trasmissioni, negozio e officina.

I marchi commercializzati, più di mille, spaziano dall’Oem - Original equipment manufacturer con Lemken, Kverneland, Fella e molti altri, a marchi prestigiosi della componentistica tra cui ad esempio Grammer, Hella, Waltherscheid, CBM e Casappa. A ciò si aggiungono due linee di prodotto proprie a marchio Kramp e Gopart. In questo modo si riesce a soddisfare ogni tipo di esigenza.

Altro vantaggio, è lo Stop shop. Da sempre orientata all’e-business, Kramp offre al cliente la possibilità di trovare in un solo luogo, il webshop aziendale, tutto ciò che desidera, dai prodotti alle informazioni tecniche sempre aggiornate, dall'assistenza e soluzioni personalizzate alle applicazioni informatiche per l´e-business all'avanguardia.

Per Kramp, poi, il cliente è sempre al primo posto. La facilità dell’ordine e il supporto al business sono, infatti, una priorità; ecco perché, dalla scelta dell’articolo alla consegna dello stesso, i processi adottati hanno come focus principale il cliente e la riduzione dei suoi costi operativi

Infine, si aggiunge ai vantaggi la velocità di consegna senza limiti di peso. Il cliente, indipendentemente dal peso della merce ordinata, riceve gli articoli disponibili nel magazzino tedesco di Strullendorf o in quello olandese di Varsseveld il giorno successivo o due giorni dopo rispetto al momento dell’ordine, con un costo di spedizione fisso. Ciò gli consente di approvvigionare il suo magazzino solo in base alle reali esigenze.

Fonte: Kramp

Tag: curiosità ricambi

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.306 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner