"Cambiamento: la chiave della nostra evoluzione". È questo il tema dell'appuntamento organizzato come ogni anno da Compag e che si terrà il venerdì 1° dicembre 2023 alle ore 10:00 presso l'Auditorium del Savoia Hotel Regency di Bologna con l'obiettivo di contribuire al benessere del settore agroalimentare.

 

Di cosa si parlerà

Sarà un nuovo format quello dell'edizione 2023 del convegno: gli interventi presentati saranno meno tecnici e si farà una panoramica più ampia per raggiungere un pubblico più vasto e diversificato.

 

In apertura interverrà il presidente Compag, Fabio Manara, a cui seguiranno i relatori Antonio Pascale, scrittore e saggista, Thomas Bialas, futurologo e giornalista, Carlo Cacciamani, direttore Agenzia Nazionale per la Meteorologia e Climatologia ItaliaMeteo e Stefano Cudicio, professore dell'Università di Udine e presidente Stesi Srl.

 

Gli esperti parleranno del cambiamento dell'agricoltura, dei mutamenti climatici, di dinamiche politiche internazionali e progresso tecnologico, e faranno previsioni sui possibili scenari futuri, sicuramente condizionati dal cambiamento climatico e dalle evoluzioni tecnologiche, quali l'intelligenza artificiale.

 

A seguire, il tradizionale confronto sull'evoluzione del settore agroalimentare con Fabio Manara, presidente Compag, Riccardo Vanelli, presidente Federchimica Agrofarma, Simona Caselli, presidente Granlatte e Areflh, Enrica Gentile, amministratrice delegata Areté, Samuele Tognaccioli, vicepresidente Fida, Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione di Confcommercio.

 

Come partecipare

Per partecipare è necessaria l'iscrizione a questo link

 

Scopri di più