Nell'ambito di Macfrut 2022, venerdì 6 maggio prossimo, dalle 11:00 alle 12:30 nella Meeting Area dell'Area Stampa si terrà l'evento a cura di Crea e Cia - Agricoltori Italiani dal titolo "I primi risultati di Biotech: il grande progetto nazionale sul miglioramento genetico vegetale coordinato dal Crea con il suo Centro Genomica e Bioinformatica".
L'evento è finalizzato a sensibilizzare gli agricoltori, anche alla luce del contesto attuale ambientale e geopolitico, sull'importanza del miglioramento genetico vegetale in generale, con un focus sui risultati del progetto, in materia di ortofrutta in particolare.
Il format è molto aperto e prevede un dialogo continuo tra il coordinatore del progetto, affiancato da un ricercatore, e il pubblico, che può e deve fare domande.
Programma
- Introduzione del presidente Cia - Agricoltori Italiani Emilia Romagna Cristiano Fini
- Il miglioramento genetico in agricoltura e il progetto Biotech: interventi di Luigi Cattivelli, coordinatore di Biotech e Alessandro Nicolia, ricercatore di Crea Orticoltura e Florovivaismo.
- Dibattito
- Conclusioni del presidente nazionale Cia - Agricoltori Italiani Dino Scanavino
Modera: Cristina Giannetti, capo Ufficio Stampa Crea e direttrice responsabile Creafuturo - Le sfide della ricerca agroalimentare
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Macfrut