EVENTO ONLINE - I lunedì di ParteciPAC - Focus: Ecoschemi e sostenibilità

Il webinar si terrà lunedì 23 maggio 2022 dalle 17:00 alle 18:00

20220523-lunedi-partecipac-ecoschemi-e-sostenibilita.jpg

L'ultimo webinar si terrà 23 maggio 2022 dalle 17:00 alle 18:00
Fonte foto: Image Line

Tra le novità della riforma della Pac, Politica Agricola Comune, 2023-2027 spiccano gli ecoschemi: i nuovi regimi ecologici che su base volontaria possono generare un pagamento disaccoppiato a superficie per quegli agricoltori che attuano alcune pratiche utili per il clima e l'ambiente.

E proprio a "Ecoschemi e sostenibilità" è dedicato l'ultimo focus de "I lunedì di ParteciPAC", il ciclo di quattro webinar dedicati ai giovani agricoltori per approfondire i principali temi legati alla Pac. Appuntamento online su GoToWebinar il prossimo 23 maggio 2022 dalle 17:00 alle 18:00.

 

banner-iscrizione-webinar-lunedi-partecipac.jpg

 

Il webinar vedrà intervenire, con la moderazione di Gabriele Mongardi, Education & Csr specialist di Image Line, Antonio Papaleo del Crea-Pb, che introdurrà il contesto della nuova programmazione 2023-27 della Pac e illustrerà gli ecoschemi inseriti dall'Italia nel Psn. Papaleo spiegherà quali impegni richiedono alle imprese e come questi potranno impattare sul settore; inoltre, farà il punto sulle osservazioni fatte dall'Europa al Piano Strategico Nazionale.

 

Leggi anche

Ecoschemi, le osservazioni di Bruxelles. Ora tocca all'Italia

 

Il direttore di Confagricoltura Siena Gianluca Cavicchioli presenterà poi il punto di vista dell'Organizzazione e delle aziende sugli ecoschemi e gli impegni richiesti agli agricoltori per una agricoltura sempre più sostenibile.

 

ParteciPAC è il progetto di Image Line finanziato dal programma IMCAP dell'Unione Europea che ha l'obiettivo di dare informazioni sulla Politica Agricola Comune (Pac) per il coinvolgimento attivo di giovani agricoltori, studenti e insegnanti.

 

Scopri di più

 

Iscriviti al webinar



bandiera-europea-ott-2021-ok.jpg
Finanziato dal programma IMCAP dell'Unione europea
Le opinioni espresse nel presente articolo sono quelle dell'autore che ne assume la responsabilità esclusiva. La Commissione non è responsabile dell'eventuale uso delle informazioni in esso contenute.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 277.666 persone iscritte!