È in agenda domani, martedì 14 settembre 2021, in diretta streaming dalle ore 11.00 alle 13.00, il convegno intitolato "Verso Cop26. Il contributo della filiera agroalimentare agli obiettivi di neutralità climatica" targato Nomisma.

L'evento, realizzato con il patrocinio del Mite, Ministero della Transizione Ecologica, ha l'obiettivo di indagare il ruolo che la sostenibilità ricopre nelle scelte di istituzioni, industria, distribuzione.

Per i relatori l'incontro sarà un'occasione di confronto per agevolare la riflessione sui temi della sostenibilità, valutare il contributo delle aziende della filiera agroalimentare al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità 2030 e di neutralità climatica 2050.

Inoltre sarà un'opportunità per parlare di come sensibilizzare, informare e rendere partecipe la collettività sui temi centrali della tutela dell'ambiente, con particolare riferimento ai cambiamenti climatici, lo sviluppo sostenibile, la biodiversità, la desertificazione e il consumo di suolo, gli obiettivi dell'Agenda 2030, l'economia circolare.

Scopri i dettagli dell'evento "Verso Cop26"