L'edizione speciale si sarebbe dovuta svolgere a maggio, diversamente dalle solite date di febbraio, ed era stata concepita per far fronte alle principali incertezze dovute allo scenario pandemico e per salvaguardare i clienti in termini di salute e di investimento. Oltre 600 aziende europee e internazionali avevano fornito la propria adesione, scrive Messe Berlin in una nota.
"Abbiamo concepito Fruit Logistica special edition poiché, dai nostri continui confronti con il settore, sapevamo che il desiderio del mercato ortofrutticolo fresco di poter partecipare 'fisicamente' all’evento era molto determinato. Questa è la ragione per cui abbiamo sviluppato un concept per offrire ai nostri espositori la massima flessibilità a fronte del minor rischio possibile", afferma Madlen Miserius.
"Sfortunatamente, la pandemia continua ad avere il sopravvento costringendoci ad effettuare la cancellazione odierna", afferma Miserius. "Il settore ortofrutticolo del fresco è un'enorme 'famiglia di persone' di dimensione globale che si riunisce ogni anno in occasione di Fruit Logistica. Abbiamo già iniziato a lavorare instancabilmente e stiamo già discutendo con gli attori del mercato internazionale su come prepararci in vista di Fruit Logistica 2022. Faremo del nostro meglio affinché la nostra 30esima edizione possa rivelarsi un ancor più vivo evento in loco. Pertanto, non mancate di annotare sulla vostra agenda il prossimo appuntamento per partecipare a Fruit Logistica che si terrà a Berlino dal 9 all'11 febbraio 2022".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fruit Logistica