Nell’ambito delle iniziative per celebrare i 150 del Gruppo, Bayer ha sostenuto la manifestazione "La Lirica  a Noicattaro", una rappresentazione dell’Aida di Giuseppe Verdi, per la prima volta messa in scena all’aperto in Puglia il 15 e 17 luglio a Noicattaro, vicino a Bari. Un’opera importante che ha impegnato per un intero anno la cittadinanza nella preparazione e che ha coinvolto in un solo grande progetto gran parte delle risorse artistiche professionali e volontarie del territorio.

Molte di queste persone nella vita partecipano alla produzione dell’uva, prodotto principe di questa zona, che è stata distribuita agli oltre tremila spettatori dell’Aida.

L’uva da tavola, infatti, è prodotta principalmente in Puglia e l’Italia, con oltre 11 milioni di quintali raccolti nel 2012, è tra i primi tre Paesi esportatori al mondo e il primo a livello europeo. Il continuo miglioramento delle tecniche di produzione ha consentito di offrire standard di sicurezza alimentare fra i più elevati al mondo, qualità superiore e una più ampia scelta varietale.

Il legame molto stretto fra Bayer e i produttori ha permesso di realizzare numerose iniziative che rappresentano assolute novità nel campo della sostenibilità e della comunicazione, quali: il progetto “Magis uva da tavola”, il cortometraggio “Si fa presto a dire uva” e il volume l’uva da tavola nell’ambito della collana editoriale  Coltura&Cultura.

Il progetto Magis per l'uva da tavola italiana