Promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei prodotti agricoli italiani. Nasce con quest'obiettivo 'Coltura & Cultura', la collana di 16 volumi - ognuno dedicato ad una coltura tipicamente italiana - che da oggi è possibile acquistare sul sito Agroware, lo Store di Image Line Network.

Ideata da Renzo Angelini, direttore Marketing & technical management di Bayer CropScience, l'opera è pubblicata da ART con il marchio Script, in collaborazione con Bayer CropScience.

I volumi intendono arricchire le conoscenze dei lettori sul valore delle colture tipiche e dei sistemi di produzione agroalimentare italiana, valorizzando lo stretto connubio che lega da sempre storia e territorio.

Lo stile è semplice e accurato, sintetico ed esaustivo, così come la struttura dei volumi, che si avvale di originali quadri riassuntivi e di un'ampia documentazione fotografica.

La varietà e l'attualità degli argomenti trattati rispondono con successo tanto agli scopi divulgativi quanto alle richieste e alle finalità degli operatori professionali e di coloro che desiderano avvicinarsi ai principali protagonisti dell'industria agroalimentare italiana.

Già pubblicati: il grano, il perola vite e il vinoil mais, il pesco, il melo, il riso, l'ulivo e l'olio, il carciofo e il cardo.

Di prossima uscita: il pomodoro, l’uva da tavola, la patata, la fragola, il ciliegio, il susino e l'albicocco, gli agrumi.

 

Per acquistare la collana 'Coltura&Cultura' clicca qui