Makhteshim Agan Italia (MAIt), che nel 2004 ha festeggiato i dieci anni dalla nascita, ha presentato il nuovo catalogo prodotti 2005, nelle cui prime pagine vengono illustrate in sintesi le caratteristiche, l'attività e gli obiettivi che rendono MAIt unica nel settore degli agrofarmaci.
Tra i prodotti, rispetto al 2004, si aggiungono alcune novità di rilievo.
Negli Erbicidi è da segnalare Gaio, solfonilurea a base di metsulfuron metile 20% WG, per il diserbo di post-emergenza di frumento ed orzo, che si completa nel suo spettro d'azione sulle infestanti dicotiledoni con Milan a base di piraflufen etile 9 g/l (nuovo principio attivo, per la prima volta registrato in Italia) + bifenox 500 g/l SC dotato di attività particolarmente spiccata su Galium aparine, Veronica spp. e Viola spp.
Activus, nella innovativa formulazione 40% WG ed Activus Ec, nella tradizionale formulazione 317 g/L EC, segnano l'ingresso di MAIt nel mercato del pendimetalin, erbicida fondamentale per controllo di infestanti dicotiledoni e graminacee di colture estensive ed orticole.
I nuovi Insetticidi proposti sono Nemacur 240 CS, a base di fenamifos 240 g/L microincapsulato, nematocida registrato per la difesa di numerose colture orticole e di tabacco e Kohinor, a base di imidacloprid 200 g/L LS.
Quest'ultimo prodotto rinforza la posizione da leader nel segmento dei neonicotinoidi di MAIt, già presente nel segmento con Kohinor 100, miscela di imidacloprid 75 g/L + ciflutrin 25 g/L EC.
E' da segnalare infine Mitigan a base di dicofol 180 g/l EC, in formulazione che non richiede il patentino e dotato di attività adulticida per il controllo dei principali acari fitofagi.
Tra i Fungicidi, a completamento della gamma di antiperonosporici, le novità proposte sono Folmak Combi a base di metalaxil 10% + folpet 40% WP e Combi Cop a base di metalaxil 49 g/L + rame (come idrossido) 259 g/l SC, quest'ultimo registrato su vite e su numerose colture orticole.
Make Up, a base di captano 80% WG, accresce la presenza di MAIt nel segmento della difesa di pomacee (ticchiolatura, maculatura bruna, monilia, malattie post-raccolta e cancri rameali), di pesco e di albicocco (bolla, monilia, cancri rameali).
Infine va segnalato il cambio di formulazione di Nimrod che dal 2005 sarà disponibile in formulazione a base di bupirimate 250 g/L EW, innovazione che ne migliora la selettività sulle colture trattate e il profilo eco-tossicologico, confermando il prodotto tra i leader per il controllo dell'oidio nei fruttiferi, nelle orticole e nelle ornamentali.
Il catalogo prodotti 2005 di Makhteshim Agan Italia comprende numerosi altri prodotti che, uniti a quelli menzionati, dimostrano che la Società ricopre sul mercato una presenza sempre più significativa nel rispetto della sua peculiarità: la capacità di sviluppare e produrre formulazioni innovative a base di principi attivi "generici", strategicamente completata dalla offerta di prodotti di tipo specialistico o comunque "di marchio".
Per richiedere una copia del catalogo prodotti 2005 scrivere a:
Makhteshim Agan Italia srl - Via Verdi, 12 - 24121 Bergamo
telefono: 035-243360, fax: 035-249590, e-mail: mait@ma-italia.it - www.ma-italia.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie