Grazie ad una rete di centraline diffuse nel territorio toscano, ARSIA (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione nel settore Agricolo-forestale della regione Toscana), rende puntualmente disponibili una serie di informazioni meteorologiche e fitopatologiche che vanno dalle previsioni del tempo ai sistemi di Supporto decisionale per la difesa dalle principali avversità che attaccano il vigneto. Basf Agro, che investe continuamente energie e talenti nella ricerca di soluzioni per il vigneto, ha recentemente avviato una collaborazione con questo ente toscano.
L’azienda, infatti, offre in esclusiva la possibilità di accedere a questi dati attraverso uno specifico sito internet e ad un servizio automatico di Sms: gli strumenti principali per ottenere informazioni personalizzate e aggiornate in tempo reale.
Il “Progetto Chianti”, così è stato battezzato, rientra all’interno di una filosofia aziendale che si propone di offrire, ai propri partner sul territorio, servizi ad elevato valore aggiunto che possano andare oltre la semplice fornitura di agrofarmaci.
Il servizio, attivo da poche settimane, è stato fino ad oggi offerto da Basf Agro ad alcuni tra i più importanti protagonisti della filiera vitivinicola toscana.
Il mondo viticolo toscano ha accolto la proposta con vivo interesse, avendone percepite l’elevata potenzialità e la concreta ma innovativa possibilità di confronto su un tema “caldo” come la difesa del vigneto

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo: info@basf.agro.it