In un mondo agricolo nel quale il concetto di “nutrizione mirata” e di compatibilità ambientale assume sempre maggiore importanza, Agribio mette a disposizione degli operatori professionali una gamma di formulati in grado di rispondere correttamente alle esigenze delle colture nelle diverse fasi vegetative.
La linea nutrizionale specialistica e la gamma di prodotti per la difesa delle colture dalle avversità fitopatologiche, è particolarmente orientata a soddisfare le esigenze degli operatori che, sempre più numerosi, si orientano verso il settore dell’agricoltura biologica, settore in forte espansione che consente di ottenere soddisfacenti marginalità.
La linea Agribio comprende inoltre prodotti che trovano il principale campo di applicazione nei settori frutticolo ed ortovivaistico, quei settori a più alto valore aggiunto che consentono pertanto migliori margini di reddito. E’ importante allora realizzare diete nutrizionali ottimizzate per le diverse specie vegetali salvaguardando l’agrosistema.
La scelta delle materie prime, lo studio dei formulati meglio rispondenti alle diverse esigenze colturali, il rapporto in cui gli elementi nutritivi sono presenti in ciascun prodotto, i corretti dosaggi e i periodi di applicazione, nascono dall’attenzione rivolta da Agribio alle esigenze e alle innovazioni del mondo agricolo e dalle esperienze maturate nel campo della ricerca, della sperimentazione.
L’attività, di carattere prettamente commerciale, integrata da alcune consulenze, viene svolta tramite l’impegno diretto dei soci e si avvale della collaborazione di alcuni rappresentanti di commercio che già da tempo operano nel settore.

Per informazioni: Agribio srl – Faenza (RA) tel. 0546/668404 – fax 0546/686903 – e-mail: agribiosrl@libero.it