Il mondo agricolo europeo, tra l'altro, è stato il primo a tracciare una nuova strada, ponendosi l'obiettivo di ridurre, e in alcuni casi vietare, l'uso di formulati a forte impatto ambientale e residuale, ben sapendo però che il profitto economico dell'imprenditore agrario è strettamente legato sia alla qualità che alla quantità della produzione agricola.
L'esperienza e l'impegno di Ilsa nel realizzare prodotti efficaci e di qualità, hanno consentito di raggiungere un importante obiettivo: il biologico.
La vasta gamma di fertilizzanti consentiti in agricoltura biologica che Ilsa propone comprende concimi organici, specialità nutrizionali e biostimolanti a base di elementi nutritivi, molecole organiche bioattive ad azione fitostimolante; perché il rispetto della natura e dei consumatori per Ilsa viene prima di tutto.
Da sempre impegnata nella difesa dell'ambiente e nella salvaguardia del nostro patrimonio naturale, Ilsa è stata la prima azienda italiana a proporre tecniche di concimazione a basso impatto ambientale, attraverso l'impiego di fertilizzanti organici ammessi in biologico, che si applicano tramite il sistema della distribuzione sul suolo, della fertirrigazione e dell'applicazione fogliare divenendo così nel corso degli anni un punto di riferimento per gli operatori del settore.
L'azienda veneta, che da sempre è fautrice di tecniche agronomiche rispettose dell'ambiente e da anni collabora con le principali realtà del settore biologico (Università italiane e straniere, Organismi di controllo ed enti sperimentali, ecc.), ha indirizzato la propria esperienza nello studio di formulati nutrizionali e biostimolanti che possano unire alla grande efficacia e qualità, che da sempre contraddistinguono i prodotti Ilsa, anche l'attenzione necessaria al rispetto e alla conservazione delle caratteristiche naturali del suolo, il cui buono stato è fondamentale per lo sviluppo delle nuove colture.
Dal 1956 tutti i formulati Ilsa nascono da processi produttivi innovativi, completamente naturali e a basso impatto ambientale. Processi che solo Ilsa possiede nel settore della produzione dei concimi.
Per citarne alcuni ricordiamo: l'idrolisi termobarica, l'idrolisi enzimatica e l'estrazione in CO2 supercritica. Da questi processi produttivi si ottengono materie prime, prodotti nutrizionali e biostimolanti completamente naturali e ammessi in agricoltura biologica.
Agricoltori e tecnici del settore possono trovare un'ampia gamma di soluzioni nutrizionali efficaci e sicure nei due cataloghi Ilsa: nutrizione e biostimolazione, tali da consentire la realizzazione di programmi nutrizionali completi ed efficaci, declinabili su qualsiasi coltura e obiettivo agronomico.
Visita il sito e scopri la gamma dei biostimolanti e delle specialità nutrizionali a base di Agrogel®, Gelamin® e Idrolizzati di Fabaceae®.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Ilsa