Il Regolamento Reach (1907/2006/CE e successive modificazioni e integrazioni) e la normativa nazionale chiedono di fornire agli utilizzatori, in maniera tracciata, le schede di sicurezza, le etichette e le comunicazioni obbligatorie relative ad agrofarmaci, fertilizzanti, biocidi, Presidi Medico Chirurgici (Pmc) e altri preparati pericolosi ad uso professionale.

 

Ma come gestire tutta la documentazione obbligatoria nel rispetto della normativa e in modo digitale, sicuro e tracciato? E come comportarsi in occasione di una visita ispettiva?

 

Le risposte a queste domande saranno date nel corso di un incontro organizzato da Image Line® e Compag dal titolo "Il mondo della distribuzione verso l'agricoltura digitale: una nuova gestione degli adempimenti normativi": un'occasione per conoscere e gestire la propria documentazione in modo digitale.

 

Programma dell'evento nel dettaglio

L'evento è in programma il prossimo 5 ottobre, dalle ore 15:30 alle ore 18:00, presso il Savoia Hotel Regency - Sala Napoleon di via del Pilastro 2, a Bologna e vedrà la partecipazione di alcuni esperti del tema.

 

Dopo l'introduzione a cura di Fabio Manara, presidente di Compag, interverranno, infatti, l'avvocato Giovanna Landi, titolare dello Studio legale Landi e specializzata in diritto amministrativo, ambientale e dell'energia, su "La trasmissione digitale dei documenti di sicurezza obbligatori" e Francesca Sormani, tecnico della Prevenzione presso U.O. Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro della Usl di Piacenza, con focus su "Adempimenti, controlli ed eventuali sanzioni nelle rivendite".

 

A Ivano Valmori, ceo e founder di Image Line® e direttore responsabile di AgroNotizie®, è affidata la moderazione dell'incontro.

 

Per saperne di più e per registrarsi all'evento è possibile visitare questa pagina, oppure è possibile scrivere a Rocco Auriti, senior Digital Marketing della Business Unit Agricoltura Digitale di Image Line®, per richiedere maggiori informazioni a questo indirizzo email: rocco.auriti@imageline.it.

 

AgroNotizie® è un marchio registrato da Image Line® Srl Unipersonale

Questo articolo fa parte delle collezioni: