Il prossimo 23 marzo appuntamento con "Olivicoltura e suoi protagonisti. Il contesto italiano tra sfide, innovazione e passione" in duplice modalità: sia in presenza alle 16:15 a Villa Ciardi, Bisceglie (Bt) che in diretta online collegandosi alle ore 17:00 al canale YouTube di Bayer Crop Science Italia oppure alla pagina Facebook @BayerCropScienceItalia.

 

Programma

In occasione dell'evento, moderato da Luigi Caricato, oleologo e direttore di OlioOfficina, si parlerà delle sfide dell'agricoltura e degli strumenti a disposizione per fornire un sostegno concreto all'olivicoltura italiana con Matteo Colombo, head of Customer Marketing Bayer Crop Science, che presenterà "La nuova Bayer: uno sguardo al futuro", il professor Salvatore Camposeo dell'Università degli Studi di Bari illustrerà "Olivicoltura italiana, situazione e prospettive".

 

La parola passerà poi ai protagonisti dal Nord al Sud: l'agronomo Marco Lucchi di Frantoio Lucchi e Guastalli (La Spezia, Liguria), il produttore olivicolo Marco Viola dell'Azienda Agraria Viola (Perugia, Umbria), il produttore olivicolo Pierluigi Taccone dalla Calabria, l'agronomo Giacomo Carreras dalla Puglia si confronteranno su "Sfide, innovazione e passione di chi lavora nel settore olivicolo".

 

Spazio poi a Silvano Locardi, grower and Channel manager Fruits and Grapes e Danilo Slanzi e Giuseppe Cortese, Market Development agronomists con l'intervento "Bayer e l'impegno per l'olivicoltura".

 

L'evento si svolgerà secondo le normative sanitarie vigenti e che per partecipare in presenza è necessario essere muniti di green pass rafforzato (con terza dose oppure seconda dose da non più di cinque mesi).

Per partecipare è necessario registrarsi cliccando su questo link, indicando nel form se si desidera prenotare un posto in sala (posti limitati) oppure scegliendo di seguire l’evento da remoto, ricevendo il link di partecipazione.

 

Scopri di più sull'evento