Oltre ai prodotti storici a base rameica, Manica distribuisce numerose tipologie di fungicidi contro importanti patologie fungine e batteriche come peronospora, oidio e rogna

Tra le novità del 2021: 
  • Vulpin: fungicida a base di metrafenone con funzione antiodica per la difesa di vite e orticole; 
  • Botector Orto: fungicida biologico in granuli dispersibili contro la Botritys cinerea di fragola, pomodoro e melanzana;
  • Zolfo Flow MCT: fungicida in pasta fluida a base di zolfo;
  • Piretro Verde: insetticida liquido a base di piretro naturale applicabile su vite, pomacee, drupacee e numerose colture in pieno campo e in serra. 

Consulta e scarica il catalogo 


Vulpin: fungicida a base di metrafenone contro l'oidio 

Dal 2021 entra nel catalogo Manica Vulpin, un antioidico per la difesa di vite, cetriolo, zucchino, pomodoro, melanzane, peperone, colture ornamentali e funghi coltivati in serra. Vulpin è un fungicida a base di metrafenone, appartenente alla classe dei benzofenoni, con proprietà protettive e curative. 

Vulpin agisce in tre diverse fasi della vite del fungo in via preventiva: penetrazione, crescita del micelio e sporulazione.

La speciale formulazione consente una attività in fase di vapore e una redistribuzione del prodotto quando il vegetale cresce. Questo permette un'efficacia molto alta anche in casi estremi di pressione del patogeno.
Vulpin garantisce le migliori performance quando applicato da inizio fioritura alla successiva formazione del grappolo.
Per le zone ad alta pressione di oidio, si consiglia l'impiego in stretta alternanza con prodotti a diverso meccanismo di azione o in abbinamento a Limocide o Zolvis.

Per maggiori informazioni, scrivi a info@manica.com
 
* in corso di registrazione