Un webinar per presentare il nuovo catalogo Gowan Italia

Martedì 19 gennaio l'approfondimento sulle principali novità e specialità della gamma agrofarmaci e nutrizionali 2021

Contenuto promosso da Gowan Italia
catalogo-2021-gowan-gennaio-2021-fonte-gowan.jpg

Il catalogo Gowan Italia presenta alcune specialità che sono diventate ormai un punto di riferimento per la difesa e valorizzazione delle produzioni agricole

Gowan Italia continua e rafforza il proprio impegno per mettere a disposizione della filiera un’ampia gamma di soluzioni tecniche di provata efficacia ed affidabilità, dedicate alla protezione e alla nutrizione delle diverse colture agricole.
  • sceglie di farlo mantenendo ben saldo il proprio legame con la terra, con il campo e con il territorio, vestendo sempre quei “muddy boots” che sono l’emblema del gruppo Gowan.
  • sceglie di farlo investendo nell’innovazione, di servizio e di prodotto, per affrontare le nuove sfide dell’agricoltura moderna e sostenibile.
  • sceglie di farlo affidandosi a persone qualificate e professionali, per creare concreti rapporti di collaborazione e partnership con i propri clienti e con tutti gli operatori del settore.

Martedì 19 gennaio alle 17:30, Gowan Italia presenterà online il nuovo catalogo agrofarmaci e nutrizionali 2021.
Prenota subito uno dei posti disponibili per partecipare al webinar, tutti gli iscritti riceveranno una copia pdf del nuovo catalogo.

Iscriviti al webinar di presentazione del nuovo catalogo 2021
 
Webinar - iscrizione

Il catalogo Gowan Italia presenta alcune specialità che sono diventate ormai un punto di riferimento per la difesa e valorizzazione delle produzioni agricole, a cui si sono aggiunte in questi anni interessanti novità, all'insegna di sostenibilità e innovazione.

I continui investimenti in termini di sviluppo formulativo e nuove acquisizioni esclusive, testimoniano la salute e solidità del gruppo Gowan, e ne confermano il proprio impegno e attenzione nei confronti delle necessità della filiera agricola.

Catalogo
Clicca sull'immagine per scaricare l'elenco completo degli agrofarmaci e nutrizionali 2021
 
L'elevato contenuto innovativo delle nuove soluzioni Gowan è testimoniato innanzitutto dai numerosi riconoscimenti ufficiali ottenuti in questi anni:
  • Macfrut innovation award 2015 (Electis Trio WDG);
  • Premio innovazione Fieragricola 2016 (Ibisco);
  • Macfrut innovation award 2017 (Spada 50 WG);
  • Enovitis innovation challenge 2017 (Polyversum);
  • Premio innovazione Fieragricola 2018 (Polyversum);
  • Enovitis innovation challenge 2018 (Ibisco);
  • Enovitis innovation challenge 2019 (Mago);
  • Premio innovazione Fieragricola 2020 (Mago).
Premi vinti

Le principali novità nell'ambito della linea bio-preparati riguardano proprio il fungicida Polyversum, con l'estensione d'etichetta per l'impiego su ulteriori colture e marciumi - anche in fertirrigazione -, l'elicitore Ibisco (la cui estensione d'impiego su nuove colture è prevista per i primissimi mesi del 2021) e l'inserimento del nuovo bio-insetticida Enelse:
 
Enelse
 
Gowan, proprietaria della sostanza attiva, presenta poi la più ampia scelta di fungicidi a base di zoxamide per il controllo della peronospora (con eccellente azione complementare antibotritica): Electis Trio WDG, Presidium One, Electis R Flow, Reboot e Zoxium 240 SC.
 
Soluzioni Peronospora
 
L'ampia gamma delle specialità antiperonosporiche prevede anche Fantic F, miscela di benalaxyl-M e folpet, e per il 2021 la grande novità Genkotsu, fungicida a base di amisulbrom, frutto dell'accordo esclusivo di distribuzione dei prodotti Nissan.


Grazie a questo accordo, nel catalogo Gowan Italia 2021 spicca anche l'inserimento del noto erbicida Targa Flo a base di quizolofop-p-etile, per il controllo delle graminacee infestanti su diverse colture.

Targa Flo
 
Altre novità fra gli erbicidi sono rappresentate dal nuovo marchio di mesotrione Kan-Doo e dalla nuova formulazione Medor 70 WDG (s.a. metribuzin) coi nuovi impieghi su frumento, orzo e carota.

E soprattutto, anche quest'anno, in attesa della registrazione definitiva, dovrebbe arrivare l'autorizzazione eccezionale del nuovissimo erbicida Avanza, grande novità con un inedito meccanismo d'azione, sviluppata in esclusiva dal gruppo Gowan per il diserbo del riso, che già nel 2020 ha evidenziato ottimi risultati.

Per il 2021 si amplia poi la gamma di fungicidi rameici con il completamento della linea Airone-Grifon (miscele uniche e brevettate a base di rame ossicloruro e idrossido), e l'inserimento di due nuove soluzioni a base di rame tribasico (Basiram Elite) e rame idrossido (Assoram Elite 20 WDG).

Infine, notizia dell'ultimo minuto arrivata a catalogo già chiuso, Gowan Italia dal 2021 sarà distributore esclusivo del nematocida fumigante Telone, marchio di riferimento per la difesa di numerose colture orticole dai pericolosi parassiti terricoli.
 

Clicca sull'immagine per richiedere il catalogo agrofarmaci & nutrizionali 2021