Oltre 35 nuove colture e numerosi nuovi parassiti e malattie inserite in etichetta, permettono oggi di avere una soluzione efficace ed a basso impatto per tutte le principali colture frutticole, orticole ed ornamentali.
Una grande opportunità per gli agricoltori che negli ultimi anni hanno visto diminuire gli insetticidi ed i fungicidi a disposizione e devono sempre più rispondere ad esigenze di sostenibilità e salubrità.
Tra le nuove colture da oggi in etichetta segnaliamo: melo, pero, leguminose da granella, cipolla, aglio, scalogno, cavoli a foglia, luppolo, piante officinali da infusione, floreali ed ornamentali e numerosi frutti tropicali (avocado, mango, banano ed altre).
Altra importante novità è l’inserimento di numerosi parassiti anche sulle colture già presenti in etichetta, come ad esempio:
- cicaline (Scaphoideus titanus, Empoasca vitis...), tripidi ed erinosi su vite;
- psille, cicaline, cercopidi ed oidio su pomacee (melo, pero, cotogno);
- tripidi sulle principali colture orticole, frutticole ed ornamentali;
- cocciniglie, tripidi, aleurodidi, psilla su agrumi.
Queste possibilità d’impiego su importanti malattie e su fitofagi di difficile controllo vanno ad ampliare un’etichetta già ricca di colture ed offrono agli agricoltori una soluzione efficace e di pronto effetto in tutte le condizioni, con un impatto ambientale contenuto.
PREV-AM® Plus, a base di olio essenziale di arancio dolce, ha un tempo di carenza di soli tre giorni, non lascia traccia sulle derrate e grazie alle sue caratteristiche può rappresentare un importante contributo nei programmi di difesa in agricoltura integrata e per le coltivazioni a conduzione biologica.
Per maggiori informazioni:
® Marchio registrato Oroagri International Ltd
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Oro Agri