Cuproxat S.D.I e Tri-Base: il rame nella sua forma migliore

I formulati distribuiti da Sumitomo Chemical Italia sono caratterizzati da un grande equilibrio tra prontezza d'azione e persistenza

Info aziende
selettivita-formulazione-fonte-sumitomo.png

Cuproxat S.D.I. e Tri-Base sono garanzia di massima selettività

La prima parte della stagione agricola è stata sicuramente impegnativa per il controllo delle diverse avversità che hanno colpito le colture, e ora si entra nella fase dove bisogna mantenere i risultati finora ottenuti.

Per quanto riguarda il controllo delle avversità fungine il rame è uno degli elementi chiave nella seconda parte della stagione, e grande importanza riveste la scelta del formulato ottimale.

Sicuramente Cuproxat S.D.I. e Tri-Base sono i formulati caratterizzati da un grande equilibrio tra prontezza d'azione e persistenza e sono garanzia di massima selettività.

I formulati a base di solfato tribasico, a fronte di un'altissima biodisponibilità e prontezza al pari di un idrossido, risultano molto meno aggressivi sulla vegetazione, e questo si traduce in una maggiore attività fotosintetica, una minor filloptosi anticipata e di conseguenza un miglior accumulo di sostanze di riserva e migliore lignificazione nella fase finale della stagione.

L'alta qualità formulativa si riscontra anche negli aspetti chimico-fisici: il pH 7 garantisce un'ottima miscibilità con altri formulati, la bassa viscosità permette uno svuotamento ottimale delle confezioni, l'elevata disperdibilità in acqua e l'alta percentuale di particelle inferiori al micron e il basso contenuto di metalli pesanti ne fanno i partner ideali per la difesa delle colture, nel rispetto dell'ambiente. 
Cuproxat S.D.I. e Tri-Base risultano anche esenti da sedimentazioni irreversibili come pure da contaminanti di fosetyl Al o suoi metaboliti.

Etichette complete con elevato numero di trattamenti (8 su vite, 10 su pomacee in vegetazione) e dosaggi contenuti di rame ad ettaro completano il quadro positivo per questi protagonisti della difesa moderna.

Cuproxat S.D.I. e Tri-Base sono prodotti Nufarm e sono commercializzati da Sumitomo Chemical Italia e Siapa.

Scarica la brochure rameici
 
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. 
E' obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 188.826 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner