Xeda Italia, produttore e distributore di prodotti a base di microrganismi ed estratti vegetali per la prevenzione e cura di malattie delle piante coltivate, compie 10 anni.

"Un decennio vissuto intensamente, ma non c'è tempo per fermarsi e festeggiare, occorre programmare e andare sempre avanti", queste le parole di Fabio Paci, responsabile di Xeda Italia.
In quest'ottica è stato ufficialmente presentato l'accordo commerciale con la società Castaldo srl, che diventa distributore esclusivo di tutti i prodotti Xeda Italia nella regione Puglia e nelle province campane di Avellino, Benevento, Napoli e Salerno.
 
L'amministratore unico Nicola Castaldo ha voluto sottolineare la rispettiva valenza strategica della collaborazione, e dalla quale è nato il desiderio di offrire al mercato una piattaforma di prodotti e servizi unici ed innovativi.
"E' da anni che seguo e apprezzo Xeda Italia per i prodotti che propone sul mercato e la specifica visione aziendale, d'altronde la strada da percorrere è segnata: ridurre l'utilizzo di prodotti chimici in agricoltura per abbattere i residui su alimenti ed i rischi per la salute umana nel rispetto degli ecosistemi. I prodotti naturali sono gli unici strumenti che permettono all'agricoltore di percorrere tale strada senza ripercussioni ed effetti collaterali indesiderati ma addirittura salvaguardando la tipicità di molte produzioni agricole di alta qualità".

Da oltre 140 anni, la Castaldo è un  punto di riferimento per eccellenza nel mondo dell'agroindustriale. La sua tradizione secolare, che si tramanda da quattro generazioni, la rende un pilastro nella distribuzione di prodotti per la nutrizione e la difesa delle colture agricole. La Castaldo da tempo leader nel ramo delle forniture industriali ha aumentato il proprio spessore nel campo agricolo attraverso la distribuzione di prodotti tecnici per l'agricoltura. I piani di distribuzione dell'azienda hanno visto una fase di cambiamento e l'idea aziendale è mutata attraverso progetti dedicati a prodotti per l'agricoltura sempre più innovativi.

Oggi infatti, la Castaldo continua la propria ricerca all'insegna dell'innovazione, promuovendo progetti solidi e futuristici.
"E' la presenza consolidata e la forza commerciale della Castaldo che mi fa ben sperare per il futuro dei prodotti di Xeda Italia", chiude Fabio Paci, "d'altronde a noi il lavoro non spaventa, cosi come il futuro".