Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Agricoltura biologica: utilizzo di nemici naturali e di microrganismi benefici e loro metaboliti

L'evento, organizzato da Antesia, si terrà il prossimo 16 giugno, ore 16.00 all'Hotel San Luca di Battipaglia (Sa)

antesia-sito-logo-20170616.jpg

Battipaglia (Sa), 16 giugno 2017

Antesia organizza il prossimo venerdì 16 giugno a Battipaglia (Sa) il convegno intitolato "Utilizzo dei nemici naturali e dei microrganismi benefici e loro metaboliti in agricoltura biologica".

L'evento, che avrà inizio alle 16.00 e si terrà all'Hotel San Luca, vedrà le relazioni delle professoresse Stefania Laudonia e Roberta Marra. Nel corso della giornata saranno analizzati i casi studio e la sperimentazione in corso su afidi e rucola, si continuerà poi con il caso di studio dei tripidi su fragola e le relative metodologie biologiche nell'ambito di una corretta gestione agronomica e a seguire lo stesso sarà fatto per gli afidi su meloni e angurie.

Focus, inoltre, sulle patologie microbiche su colture di interesse (es. peronospora su rucola) e sull'utilizzo di microbi benefici in combinazione con altri prodotti consentiti in agricoltura biologica. I formulati a base di consorzi microbici saranno al centro di un altro intervento, così come lo sarà la modalità di utilizzo e l'applicazione dei preparati a base di microrganismi.

Si parlerà poi della persistenza dei preparati microbici in campo e dell'utilizzo di metaboliti secondari prodotti da microbi benefici. Protagoniste della chiusura dell'incontro saranno le biotecnologie applicate alla difesa: gli spunti e le riflessioni che arrivano dal mondo della ricerca.

Per informazioni leggi i dettagli sul sito di Antesia o scrivi a: informazioni@antesia.it

Scarica la locandina dell'incontro "Utilizzo dei nemici naturali e dei microrganismi benefici e loro metaboliti in agricoltura biologica" in formato .Pdf

Fonte: Antesia

Autore: I S

Tag: convegni biologico ricerca difesa

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 11 gennaio a 134.820 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy