Symborg e CBC (Europe): accordo fatto

Intesa fra le due società per la distribuzione in Italia di MycoUp a base del fungo micorrizico Glomus iranicum var. tenuihypharum

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di CBC (Europe) :: Divisione Biogard.

biogard-symbor-accordo.jpg

Vittorio Veronelli di CBC (Europe), a sinistra, stringe l'accordo con Jesús Juárez di Symborg, a destra

Accordo tra l'iberica Symborg e Biogard, divisione di CBC (Europe), per lo sviluppo e la distribuzione di MycoUp in Italia. MycoUp è un prodotto a base del fungo micorrizico Glomus iranicum var. tenuihypharum, una specie dalle caratteristiche uniche, brevettata e prodotta eslusivamente da Symborg.

Jesús Juárez, fondatore e ceo di Symborg, società spagnola con sede a Murcia, commenta: "Le enormi potenzialità delle scienze microbiologiche nel migliorare la produzione agricola senza compromettere la sostenibilità del suolo sono una realtà. MycoUp evita l'impoverimento dei suoli e migliora la produttività delle colture avendo un impatto zero sull'ambiente.
La strategia di Symborg è quella di sviluppare biotecnologie agricole assieme ai coltivatori; noi cercavamo un partner in Italia che potesse condividere gli stessi valori di Symborg: questo è quello che abbiamo trovato in CBC (Europe), società che noi siamo molto lieti di aggiungere al nostro network di partner strategici"
.

Secondo Vittorio Veronelli, ceo di CBC (Europe), "MycoUp e la tecnologia di Symborg si inseriscono perfettamente nel portafoglio Biogard e completano la linea dei mezzi microbiologici con una specie unica e brevettata di funghi micorrizici. Questo accordo rinforza il nostro impegno nello sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale e permette a Biogard di entrare nel segmento di mercato degli inoculanti del suolo, dove solo prodotti di elevate qualità, quali MycoUp, possono giocare un ruolo fondamentale".

"Nei prossimi anni
- continua Veronelli - abbiamo in programma di introdurre diverse formulazioni a base di funghi micorrizici di Symborg (Resid MG, una formulazione microgranulare e Resid HC, una polvere bagnabile), per coprire anche le colture estensive e finalizzate al trattamento delle sementi. Il nostro obbiettivo è quello di crescere il portafoglio di prodotti non solo nel settore dei biopesticidi microbiologici (il core business della società, assieme ai feromoni per la confusione sessuale), ma anche in altre aree dove sono disponibili soluzioni ecologiche".

L'accordo copre tutto il territorio italiano e tutte le colture.

Per scaricare il depliant di MycoUp clicca qui.