Weedazol TL è un erbicida sistemico a base di Amitrole che agisce principalmente per assorbimento fogliare distribuendosi all’interno delle infestanti. Fra i suoi molti punti di forza va ricordato che grazie al proprio particolare meccanismo d'azione, Weedazol TL è in grado di agire anche sulle infestanti che nel corso degli anni hanno sviluppato resistenze ai tradizionali trattamenti a base di glifosate. La sua efficacia tra l’altro non dipende dalle condizioni ambientali e viene assorbito in sole 2 ore, quindi piogge successive non causano dilavamento.
 
È ideale nei trattamenti su stoppie di cereali e terreni destinati alla coltivazione di cereali (compresi mais e riso), soia, ortaggi, barbabietola da zucchero e vivai per colture non in produzione. Controlla graminacee e dicotiledoni annuali e perenni, e in particolare si dimostra molto efficace su veronica, stellaria, veccia, piantaggine, Sonchus, papavero, malva, Lamium, equiseto, tarassaco e molte altre infestantì e permette un’adeguata bonifica di quei campi, specie se infestati da essenze come Equiseto, Phragmites e altre tenaci infestanti.
 
Privo di effetto residuale, Weedazol TL ha dose di impiego pari a 1 litro per 1.000 mq, diluito in 50-60 litri di acqua - importante notare che per trattamenti su stoppie di cereali si può diserbare al massimo 1/3 della superficie - cioè 3.300 mq ogni ettaro coltivato; su questi 3.300 mq utilizzare 3,3 litri di prodotto.
 
Nel caso di presenza massiccia di graminacee (es. sorghetta da rizoma) è utile aggiungere del glifosate alla dose di 0,3 litri ogni litro di Weedazol TL. Infine, per massimizzare ulteriormente la penetrazione dei prodotti all'interno della vegetazione trattata, si consiglia di aggiungere Silwet Velonex alla dose di 50 ml ogni 100 litri di soluzione.
 
Weedazol è registrato per l’impiego sulle seguenti colture:
- vite, pero, melo, pesco, albicocco, susino, ciliegio, olivo, noce, nocciolo, mandorlo;
- stoppie di cereali, terreni destinati alla coltivazione di cereali, compresi mais e riso, soia, ortaggi, barbabietola da zucchero e vivai (colture non in produzione);
- aree non coltivate, bordi stradali, sedi ferroviarie, aree industriali e civili.


 
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute, a base di Amitrole, n. di registrazione 11821. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).
 
Scarica il pieghevole
 

link