Nel mese di dicembre 2010 American Vanguard Corporation (AmVac) ha acquisito a livello globale il nematocida/insetticida del terreno Ethoprophos (marchio commerciale Mocap®) da Bayer CropScience LLC ed ha nominato Certis Europe BV quale unico distributore europeo.
La partnership con AmVac garantisce per Certis il diritto di distribuzione esclusiva del Mocap in quei paesi nei quali Certis Europe BV opera ed è presente: Regno Unito, Irlanda, Francia, Olanda, Belgio, Spagna, Portogallo e Italia.
Mocap, registrato in oltre 50 Paesi, rappresenta un nematocida/insetticida del terreno leader di mercato, il cui impiego principale è volto al controllo dei nematodi e degli insetti terricoli su un ampio numero di colture quali patata, cipolla e diverse orticole.
Certis Europe BV è una società ottimamente posizionata nel mercato delle colture specialistiche e delle ortive in particolare, importanti per Mocap.
La notevole esperienza acquisita in questo settore di mercato deriva dalla commercializzazione in questi anni di un ampia gamma di prodotti fumiganti del terreno in partnership con la società Kanesho Soil Treatment (KST) e inclusi oggi a catalogo Certis all’interno della Linea CleanStart.
Kevin Price, corporate marketing manager di Certis Europe BV ha dichiarato: "Mocap rappresenta una nuova interessante opportunità per Certis e si adatta bene al nostro attuale portafoglio prodotti su patate e orticole, sia al Nord che al Sud Europa. Mocap risulta oggi uno strumento fondamentale a supporto degli agricoltori che hanno la necessità di garantire elevati standards quali-quantitativi per le colture inficiate da attacchi di nematodi e altre specie di insetti terricoli.
Mocap dimostra di integrarsi perfettamente all’interno della nostra gamma di prodotti per il trattamento del suolo come degli insetticidi fogliari ed è una gradita aggiunta al nostro portafoglio ".
Alfredo Peláez, direttore dell’International Business per American Vanguard, ha commentato: "Siamo lieti di lavorare con Certis Europe BV su questa nuova opportunità e ci auguriamo di poter continuare a lavorare per molti anni ancora avendo con Certis Europe BV un rapporto lungo e proficuo per entrambi".
Su Fitogest.com sarà disponibile la scheda tecnica del prodotto, non appena verrà reso disponibile il decreto di trasferimento alla società distributrice
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Certis Europe