Kop-Twin, prodotto da Chimiberg, Div. Agr. di Diachem S.p.A. è il nuovo formulato rameico contenente 300 g/l di rame metallo da solfato tribasico ed idrossido.

L’innovativa miscela abbina l’equilibrio del solfato tribasico (180 g/l) alla prontezza d’azione dell’idrossido (120 g/l).
Il perfetto bilanciamento tra sali rameici differenti consente di ridurre ulteriormente l’apporto di rame metallo ad ettaro, mantenendo elevati livelli di efficacia.

La formulazione liquida priva di solvente si distingue per la corretta distribuzione granulometrica delle particelle in sospensione e le proprietà adesivanti che conferiscono caratteristiche di uniforme e migliore copertura della vegetazione trattata.

Formulato senza aggiunta di colorante e classificato favorevolmente, Kop-Twin si può impiegare su numerose colture tra cui tutte le principali orto-frutticole: vite, olivo, actinidia, agrumi, drupacee, pomacee (melo, pero, cotogno), noce, nocciolo, fragola, patata, ortaggi a radice e tubero, a bulbo, a frutto (pomodoro, melanzana, cucurbitacee), a foglia ed erbe fresche, a stelo, cavoli e legumi freschi. Completano l’etichetta gli impieghi autorizzati su asparago, tabacco, floreali, ornamentali e forestali, riso (alghe e molluschi in risaia).

Scarica il volantino di Kop-Twin [formato PDF]

Per leggere l'approfondimento su Kop-Twin leggi l'articolo su Agronotizie.