Bayer CropScience annuncia i 30 anni di Decis, un traguardo raggiunto integrando l'innovazione con l'esperienza acquisita nella protezione delle produzioni agricole dagli insetti dannosi nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza per gli operatori ed i consumatori.

30 anni di successi di Decis sono frutto delle esclusive caratteristiche del prodotto e dell'impegno e della competenza dei collaboratori di Bayer CropScience, dalla ricerca all'applicazione in campo. Nel corso degli anni Bayer CropScience ha sviluppato una serie di formulazioni adattate alle specifiche esigenze dei diversi mercati; ha costantemente monitorato i mutamenti delle esigenze degli imprenditori agricoli e di tutta la filiera agroalimentare, ha messo a punto strategie di lotta verso i nuovi parassiti che via via sono apparsi sulla scena mondiale.

Con l'ottavo posto nelle vendite a livello mondiale ed il secondo posto a livello europeo, l'Italia uno dei mercati più importanti di Decis, a cui ogni anno gli agricoltori italiani affidano la protezione di oltre 300.000 ha di svariate colture, principalmente orticole, grano e mais.

In Italia il marchio Decis è disponibile in due formulazioni per uso agricolo professionale: il tradizionale Decis, formulazione liquida concentrata emulsionabile contenente 25 g/L di deltametrina, e Decis Jet, innovativa formulazione concentrata emulsionabile contenente 15 g/L di deltametrina e solventi di origine vegetale che ottimizzano l'efficacia riducendone anche la tossicità; Decis Jet si acquista e si impiega senza patentino.

Da quest'anno il marchio Decis si arricchisce di un nuovo prodotto: Decis Energy O-TEQ, la nuova soluzione a base di deltametrina ed imidacloprid, che racchiude i vantaggi di Decis e Confidor nell'esclusiva formulazione O-TEQ. L'innovativa formulazione brevettata assicura efficacia rapida e prolungata sugli afidi, numerosi lepidotteri e coleotteri ed altri insetti nocivi delle colture orticole, dei cereali e delle colture floricole.

Decis è sempre al passo del progresso e per moltissimi imprenditori e tecnici italiani che operano in agricoltura si conferma e continuerà ad essere in futuro sinonimo di efficacia e sicurezza per produzione agricole competitive sui mercati nazionali e internazionali.

Le testimonianze degli utilizzatori

Ecco cosa ne pensano gli agricoltori che da anni utilizzano il formulato di Bayer CropScience nelle proprie aziende.

Dario Pinna con il figlio Gianfranco
Azienda Agricola Pinna Dario - Località Maracalagnis (CA)

Impiego di Decis: Pomodoro da mensa, per il controllo di Nottue ed Heliothis armigera in particolare. "Uso Decis da un ventennio e sono molto soddisfatto del prodotto"

Decis 30 anni - Pinna


Carmine Napolitano
F.lli Napolitano S.n.c. di Carmine e Giuseppe – Eboli (Salerno)

La F.lli Napolitano coltiva circa 50 ha di sua proprietà di orticole in coltura protetta, soprattutto insalate e rucola, il 70% delle quali viene esportato all'estero. L'azienda lavora annualmente per il mercato nazionale ed estero anche altri 400 ha circa di orticole coltivate in pieno campo (scarole, finocchi, cipollotto, etc) e altri 50 ha circa di orticole prodotte in coltura protetta.

Impiego di Decis: sin dall'inizio della sua storia la F.lli Napolitano ha utilizzato e utilizza Decis soprattutto per l'elevata efficacia tecnica e l'accertata sicurezza per gli operatori, l'ambiente e le produzioni agroalimentari.

Decis 30 anni - Napolitano


Dionisio L'Abbate
Crop manager della Polimnia S.r.l. - Casamassima (Bari)

La Polimnia S.r.l. è composta complessivamente da circa 200 ha, dei quali 120 ha coltivati a orticole diverse (soprattutto insalate, cavoli in genere, sedano e prezzemolo) e 80 ha a vite da tavola.

Impiego di Decis: sin dai suoi primi anni di vita la Polimnia ha utilizzato Decis con successo e fiducia.

Decis 30 anni - Polimnia

 

Decis è un marchio registrato ®