Sarà la 'Cantine Due Palme' ad ospitare l'evento 'Valore e valori dell'olio italiano' organizzato da Bayer CropScience. Previsto per il 27 maggio, inizierà alle ore 9.30 e si svolgerà presso la sede della cantina in via San Marco 130, a Cellino San Marco (BR).
Tutti gli operatori sono invitati a questo evento nazionale che vedrà la partecipazione di Istituzioni, mondo accademico e della filiera per contribuire alla valorizzazione delle olive e dell'olio italiano. E' inoltre previsto un workshop tecnico dedicato alla problematica della mosca delle olive ed alle sue possibili soluzioni.
Nell'ambito dell'evento sarà presentato il volume 'l'ulivo e l'olio' che fa parte della collana 'Coltura & Cultura': 12 volumi, ognuno dedicato ad una coltura tipicamente italiana.
La collana
I volumi contribuiscono ad arricchire le conoscenze dei lettori sul valore delle colture tipiche e dei sistemi di produzione agroalimentare italiana, valorizzando lo stretto connubio che lega da sempre storia e territorio. Lo stile scelto per la trattazione dei vari argomenti è semplice e accurato, sintetico ed esaustivo, così come la struttura dei volumi, che si avvale di originali quadri riassuntivi e di un'ampia documentazione fotografica. La varietà e l'attualità degli argomenti trattati rispondono con successo tanto agli scopi divulgativi quanto alle richieste e alle finalità degli operatori professionali e di coloro che desiderano avvicinarsi ai principali protagonisti dell'industria agroalimentare italiana.
La collana Coltura & Cultura è pubblicata con il marchio Script e realizzata grazie alla partnership con Bayer CropScience.
Titoli già pubblicati
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer CropScience