Reldan® 22 è un insetticida fosforganico dotato di ottima attività che agisce per asfissia, contatto e ingestione ed ha un eccellente potere abbattente. Non favorisce lo sviluppo di acari dannosi per la coltura e interferisce limitatamente sull'entomofauna utile. In sintesi: è un prodotto sicuro per l'operatore, la coltura e l'ambiente. Inoltre, degrada rapidamente dopo il trattamento e la sua moderna formulazione con solvesso lo rende particolarmente selettivo per le colture autorizzate.

Per la sua efficacia e il suo ampio spettro d'azione Reldan® 22 è registrato per importanti colture quali: Melo, Pero, Pesco, Agrumi, Vite, Pomodoro, Melanzana, Pisello, Ravanello, Peperone, Fragola, Ornamentali e Pioppo.

Reldan - formula di strutturaReldan® 22 contiene clorpirifos metile, una molecola chimica scoperta dalla Dow AgroSciences e che appartiene al gruppo dei tionofosfati. Un fondamentale caratteristica del clorpirifos metile è l'elevata tensione di vapore (3X10-3 Pa a 25° C) che esprime la tendenza a passare dalla fase liquida a quella gassosa. Infatti, all'aumentare della temperatura aumenta la capacità di clorpirifos metile di svolgere la sua attività insetticida anche per asfissia e di essere efficace su insetti nascosti e non raggiungibili per contatto.

 

I vantaggi:

  • Forte potere abbattente
  • Ampio spettro d'azione
  • Interferenza limitata sull'acaro-entomofauna utile
  • Veloce degradazione e bassa residualità
  • Triplice modalità d'azione: contatto, ingestione, asfissia

 

Scheda tecnica

Composizione

Clorpirifos-metile (22,1 g per 100 g di formulato)

Indicazioni di pericolo

Xi - irritante

Formulazione

concentrato emulsionabile

Registrazione

n° 4012 del 12/11/1980

Intervallo di sicurezza

15 gg

Scarica la brochure in formato PDF

 
Per ulteriori informazioni:Dow AgroSciences Italia Srl - Direzione Commerciale - V.le Angelo Masini, 36 - 40126 Bologna (BO) - Tel. 051 2866111 - Fax. 051 2866166
[Visualizza il catalogo dell'azienda] [scrivi una mail all'azienda] [Vai al sito dell'azienda]