Valex® DF è sicuramente una delle novità più interessanti nel nuovo catalogo di Isagro Italia.
 
I cereali rappresentano una delle colture trainanti per l'agricoltura di oggi, e la necessità di avere soluzioni efficaci e flessibili per la gestione delle strategie di difesa è sicuramente uno dei fattori primari per il successo finale.
Valex® DF è una miscela di due principi attivi a differente spettro d'azione: tribenuron-metile, affermata solfonilurea per il diserbo dei cereali, e tifensulfuron-metile , un partner per ampliarne lo spettro d'azione.
 
L'abbinamento dei due principi attivi consente di ottenere alcuni sostanziali vantaggi, quali:
- controllo di tutte le principali infestanti a foglia larga e in particolare quelle "difficili" (Veronica, Scandix, Fumaria, Chrysantemum, ecc);
- efficace anche a basse temperature;
- ampio intervallo di applicazione grazie alla perfetta selettività;
- nessun problema di residui per le colture in rotazione;
- perfetta miscibilità con i principali graminicidi (ad eccezione di tralkoxidim)
- registrato anche su orzo.

Valex® DF
si applica alla dose di 30-40 grammi/ha a seconda delle infestanti presenti e del momento di utilizzo, e per l'impiego non risulta necessario il patentino.
E' sempre raccomandata l'aggiunta di un bagnante non ionico: Bagir Max alla dose di 0,5 litri/ha.
Nell'ambito del catalogo prodotti Isagro Italia, Valex® DF si abbina perfettamente a Legion®, l'affermata solfonilurea per il controllo delle infestanti difficili, Galium in particolare.
Per il controllo delle infestanti graminacee si può tranquillamente miscelare con il tradizionale Listen® S, più indicato per il controllo di Avena e Alopecuro, oppure con altri prodotti ad azione graminicida (ad eccezione di tralkoxidim).
Potete scaricare le informazione sulla difesa dei cereali collegandosi a: www.isagro-italia.it/isagro/Approfondimenti/SoluzioneGRANO.pdf
Valex® DF è un prodotto originale Du Pont.