Ruota attorno alle tematiche legate alla coltura del frumento il ciclo di eventi eventi organizzati da Bayer CropScience. Il primo si è svolto a Foggia (il 17 gennaio); le prossime tappe saranno Bologna (24 gennaio) e Assisi (4 febbraio). I nuovi scenari della cerealicoltura offrono prospettive di investimento in un settore in evoluzione quale risulta essere quello del frumento. Gli interventi di importanti esponenti del mondo Universitario e della Ricerca volti a portare ai cerealicoltori italiani un aggiornamento economico e scientifico saranno seguiti da esperienze di campo e testimonianze dirette di Imprenditori agricoli italiani.
In particolare, a Bologna saranno approfonditi i risvolti della riforma della politica agricola comunitaria, la situazione del mercato internazionale cerealicolo e la genetica dei cereali a paglia nei nuovi scenari agro-ambientali.
Ad Assisi, si parlerà di frumento e qualità, diserbo, malattie e trattamenti fungicidi.
Ulteriori informazioni sul programma degli incontri sono disponibili sul sito Bayer CropScience: http://crop.bayercropscience.it/home.cfm?lang=it§ion=55
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer CropScience