Contans WG è formulato in granuli idrodispersibili e contiene 1x109 spore del microrganismo antagonista, il quale, una volta incorporato nel suolo, attacca gli sclerozi di Sclerotinia che sono gli organi ibernanti del patogeno: le spore del microrganismo germinano nel suolo umido e originano un micelio che nel giro di 2-3 mesi distrugge gli sclerozi.
Come si applica Contans WG?
Contans WG si applica con un trattamento al terreno o sui residui della coltura precedente (si possono impiegare le attrezzature convenzionali) 2-3 mesi prima dell'attacco della Sclerotinia, distribuendo 4-6 kg di Contans WG con almeno 150-200 litri di acqua.
Contans WG può essere impiegato anche al termine del ciclo colturale direttamente sui residui della vegetazione al dosaggio di 1-2 kg/ha.
Grazie alla sua modalità di azione ed alle sue caratteristiche, Contans WG può essere inserito in qualsiasi strategia di difesa fitosanitaria (è ammesso in agricoltura biologica e integrata) e riduce i rischi di sviluppo di ceppi resistenti ai fungicidi di sintesi. Inoltre, previene infezioni radicali causate da micelio nel terreno e nuove contaminazioni del terreno da parte degli sclerozi. Si tratta di un prodotto non fitotossico, sicuro per ausiliari, uomo e ambiente.
Informazioni approfondite e scheda del prodotto sono disponibili on line su Biolgest.com e Intrachem.it
Contatti: INTRACHEM BIO ITALIA S.p.A. – R. & D Via Calcinaro2085/ int.7, 47023 Cesena (FC) - Tel. +39.0547 630336 –Fax +39.0547 632685
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Intrachem Bio Italia