Grazie all'azione sinergica dei suoi componenti attivi, propamocarb puro e fosetyl puro, associati attraverso un particolare procedimento formulativo brevettato per sfruttare al massimo le loro caratteristiche di efficacia e sistemia, si ottiene un ottimale controllo di questi patogeni. La presenza di due principai attivi a diverso meccanismo d'azione permette una migliore gestione del pericolo di insorgenza di fenomeni di resistenza.
La possibilità di impiego di Previcur® Energy, anche attraverso gli impianti di distribuzione a goccia o localizzati, rende il prodotto estremamente flessibile, permettendo all'utilizzatore una gestione della difesa coltura semplificata ed efficace. Previcur® Energy è perfettamente selettivo verso le colture sulle quali è autorizzato e, dal punto di vista sotticologico, è registrato come "non classificato", il che lo rende molto sicuro per gli utilizzatori e l'ambiente.
Risulta efficace nei confronti degli Oomiceti e in particolare su quelli appartenenti ai generi Phthium e Bremia.
Per questo formulato, Bayer CropScience ha ottenuto una nuova estensione d'impiego su tutto il gruppo delle lattughe e simili (crescione, dolcetta, lattuga, scarola/indivia, rucola, foglie e steli di brassica, altre tra cui cicorie/radicchi, dente di leone, valerianella), per il controllo di Bremia (Bremia lactucae), con trattamenti fogliari e per il controllo di Pythium, con trattamenti ai semenzai.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer CropScience