Break-Thru® S240 è il nuovo coadiuvante non ionico appartenente alla classe chimica dei trisilossani organomodificati. Le eccezionali proprietà chimico-fisiche di questo prodotto comportano un meccanismo di azione unico che si traduce nei seguenti benefici per l'utilizzatore:

- azione di "Super Spreading" (rapida copertura di superfici idrofobiche)
- la sostanza attiva agisce anche in condizioni difficili
- aumenta la velocità di penetrazione delle sostanze attive
- riduzione fino al 30% dei volumi di bagnatura

Per quanto riguarda la difesa dei cereali, il trattamento nella fase di inizio spigatura è fondamentale per il controllo delle principali patologie fungine del frumento, ed Eminent® Combi (tetraconazolo + prochloraz) è la risposta ad alta efficacia di Isagro Italia. La perfetta sinergia dei due principi attivi e l'elevata quantità di principio attivo distribuito ad ettaro (93 g/l di tetraconazolo e 518 g/l di prochloraz con 2,25 litri/ha di prodotto distribuito) fanno di Eminent® Combi la soluzione ideale per il controllo di principali patologie fungine.


Perché utilizzare Break-Thru® in miscela con Eminent® Combi?
La spiga di frumento si rivela una superficie di difficile bagnatura (forma, presenza di interstizi, tomentosità). Break-Thru® si dimostra capace di raggiungere anche le parti più difficili della spiga grazie al suo effetto "spalmante"  portando a bersaglio il prodotto. Le condizioni climatiche al momento del trattamento possono essere le più varie, come dimostrato in questi anni. Break-Thru® si dimostra la soluzione ideale sia in caso di siccità, che di pericolo di pioggia, grazie all'aumento della velocità di assorbimento e alla capacità di traghettare le sostanze attive.

Nel caso di un prodotto sistemico (tetraconazolo) diventa importante la possibilità che il prodotto attivo entri nel sistema di trasporto della pianta. Break-Thru® grazie alla sua attività di "allagamento degli stomi" garantisce questo risultato. Break-Thru®  in miscela con qualsiasi altro fungicida cereali ne migliora l'efficacia e la possibilità di successo. Anche con volumi d'acqua ridotti rispetto ai tradizionali standard, garantendo così anche un risparmio sui tempi di lavoro.


Break-Thru®  è un marchio Goldschmidt GmbH,

Eminent® è un marchio Isagro Spa.

 

Per informazioni: Isagro Italia S.r.l. - Centro Uffici San Siro - Fabbricato D - ala 3 - Via Caldera, 21 - 20153 Milano - Tel. 02 45280.1 - Fax 02 45280.350 - e-mail: isagro-italia@isagro-italia.it