Una novità nel catalogo Dow AgroSciences: è Karathane Star, fungicida antioidico in emulsione concentrata a base di meptyldinocap (350 g/L), una nuova sostanza attiva appartenente alla famiglia chimica dei Dinitrofenoli.

formula di struttura di MEPTYLDINOCAP Meptyldinocap agisce per contatto ed è caratterizzato da una azione preventiva, curativa e soprattutto eradicante nei confronti dell'oidio.

I vantaggi principali di Karathane Star si ritrovano nell'azione fungitossica ed eradicante. E' attivo in tutte le fasi di sviluppo del fungo: cleistoteci ed ascospore, su getti a bandiera.
Particolarmente importante l'azione eradicante per le infezioni in atto sui grappoli.
E' attivo anche a base temperature ed è selettivo su tutte le principali cultivar di vite.
Inoltre, è un prodotto multisito, rivelandosi come strumento indispensabile nella gestione della resistenza.
 
Nelle applicazioni iniziali da germogliamento a grappoli visibili, Karathane Star viene impiegato alla dose di 0,3 litri/ettaro, utilizzando volumi di acqua ridotti.
In caso di infezioni in atto su foglie e grappoli, da prefioritura a prechiusura grappolo, si consiglia di effettuare due trattamenti eradicanti alla dose di 60 ml/hl a distanza di 5 giorni.

L'ottimo profilo residuale e la selettività sui fitoseidi caratterizzano Karathane Star: nelle prove effettuate su diverse specie presenti nel vigneto (Typhlodromus pyri, Kampimodromus aberrans, Amblyseius andersoni e altre specie), anche dopo ripetute applicazioni a turno fisso (4 - 5 trattamenti a 10 gg), il formulato è risultato sostanzialmente selettivo su tutte le specie saggiate.

Karathane Star - fungicida antioidico - posizionamento tecnico

Per scaricare la brochure completa di Karathane Star, clicca qui

Per ulteriori informazioni: DOW AGROSCIENCES ITALIA s.r.l. - Direzione Commerciale 40126 Bologna - Viale Angelo Masini, 36 - Tel. 051-2866111 - Fax 051-2866166
www.dowagro.com/it
e-mail: FBIDAS1@dow.com