Lo spettro d’azione è molto ampio e racchiude la maggior parte delle infestanti da seme, siano esse a foglia larga che graminacee. L’azione combinata e i differenti siti d’azione dei due p.a. consentono di controllare uno spettro molto ampio di malerbe.
Per quanto riguarda l’aspetto ecotossicologico, presenta un rischio ridotto sia per l’uomo che per l’ambiente. La formulazione granulare riduce al minimo il rischio per l’operatore e le caratteristiche dei due p.a. (specialmente l’insolubilità) fanno sì che non ci siano rischi di inquinamento accidentale dell’ambiente e in particolare delle falde acquifere.
Gallery T-DG presenta caratteristiche di ottima selettività per le specie coltivate, un basso rischio per l’operatore e per l’ambiente, un ampio spettro d’azione e una lunga azione residuale. Inoltre è molto facile da usare, i granuli sono infatti ben visibili e facili da monitorare.
Applicazione
Applicare il prodotto da solo, comunque dopo il trapianto delle colture e con pane di terra compatto se in contenitore, e su colture in buono stato fitosanitario.
In contenitore, evitare di trattare su vasi di diametro inferiore a 8 cm.
Dopo l’applicazione, in assenza di precipitazioni, provvedere ad irrigare leggermente entro una settimana dal trattamento.
Gallery T-DG è selettivo per il controllo di infestanti dicotiledoni e graminacee in:
- coltivazione
- vivai di specie ornamentali
- vivai di specie forestali
- fruttifere non in produzione
- fruttifere coltivate in contenitore
- fruttifere coltivate in pieno campo
- colture ornamentali
- prati ornamentali e sportivi
- aree incolte
Dow AgroSciences fornisce all'agricoltura un nuovo impulso in termini di offerta di formulati che rispondono a fondamentali esigenze quali: sicurezza per l'ecosistema, sempre maggiore specificità e garanzia di un costante ed efficace controllo dei parassiti animali e vegetali.
Per informazioni:
Dow AgroSciences Italia srl
Direzione commerciale - Viale Angelo Masini, 36 - 40126 Bologna - Tel. 051 2866111 FBIDAS1@dow.com www.dowagro.com/it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie