Scarica l'etichetta del prodotto
Il nuovo insetticida Spada 25 WDG è registrato in Italia per l'impiego in frutticoltura contro le forme giovanili dei principali Lepidotteri (Carpocapsa, Tortricidi ricamatori, Cidia, Anarsia, Tignola dell'Olivo ecc..) Rincoti (Psilla, Cocciniglie ecc...) e Ditteri ( Mosca della frutta, Mosca dell'Olivo ecc..) che attaccano Drupacee, Pomacee, Agrumi e Olivo e contro Nottue, Cavolaia e Dorifora della patata.
Il prodotto è disponibile nella pratica e sicura formulazione in microgranuli idrodispersibili, ha una percentuale di principio attivo del 25%, è Non Classificato e si acquista senza patentino.
La sua attività si svolge principalmente per contatto e più limitatamente per ingestione e viene assorbito dalle parti verdi della pianta diffondendosi negli strati più superficiali dell'epidermide (citotropico).
E' caratterizzato da una buona prontezza di azione, lunga persistenza dell'attività insetticida e non produce residui indesiderati sui frutti (superato il periodo di sicurezza si riscontrano valori sempre abbondantemente inferiori al 30% del Residuo Massimo Ammesso (L.M.R.) dalla legge italiana che attualmente è 0,6 p.p.m. su tutte le colture registrate).
Altri aspetti che ne hanno reso possibile l'inserimento anche nel Reg. CE 1257/99 e nei Disciplinari di Produzione Integrata delle diverse regioni italiane, sono il profilo ecotossicologico favorevole e l'eccellente selettività nei confronti dell'acaroentomofauna utile.
...I VANTAGGI
* Fosforganico a bassa tossicità (Non pericoloso)
* Ottima protezione e lunga persistenza di azione
* Rapida degradazione nell'ambiente
* Non produce residui indesiderati sulle derrate
* Si acquista senza patentino
* E' inserito nei Disciplinari di Produzione integrata
Per ulteriori informazioni: il nuovo sito www.sariaf.it
SARIAF S.p.a. Via Morgagni, 68 Faenza (RA) - Tel. 0546 629911 - Fax 0546 623943
E-mail: sariaf@sariaf.it - www.sariaf.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie