Torna il tradizionale appuntamento con il Biometano Day 2023. Due le giornate da segnare sul calendario: il 30 marzo si terrà infatti l'Anteprima Web Biometano Day 2023, mentre il 31 marzo prossimo è in programma l'evento Biometano Day 2023 in presenza a Tortona (Al).

 

Anteprima Web Biometano Day 2023

Il biometano e il contesto di mercato saranno al centro dell'evento che si svolgerà online giovedì 30 marzo 2023, dalle 15: 00 alle 17:00, per raggiungere una platea geograficamente più vasta. L'evento darà una visione a campo lungo del settore e comprenderà collegamenti con relatori istituzionali.

 

Speaker della giornata saranno Alessandro Alberto Bonvini, Corporate Strategy Snam, Franco Del Manso, Rapporti Internazionali, Ambientali e Tecnici Unem - Unione Energie per la Mobilità, Giulia Laura Cancian, segretaria generale dell'European Biogas Association e Stefano Franciosi, vicepresidente di Federmetano.

 

Focus dell'incontro saranno le prospettive del mercato del biogas e gli sviluppi normativi italiani ed europei.

 

Scopri di più su Anteprima Web Biometano Day 2023

 

Biometano Day 2023

Venerdì 31 marzo 2023, focus della giornata che si terrà in presenza a Tortona (Al) saranno le tecnologie e le soluzioni. Si analizzeranno infatti gli aspetti tecnici degli impianti di biometano, dalle soluzioni di upgrading alla misurazione della produzione e al monitoraggio della qualità del gas, senza dimenticare ogni innovazione volta al miglioramento della sostenibilità e al risparmio energetico.

 

Interverranno in veste di relatori Alberto Fanchini, Sales manager di Prodeval Italia, Andrea Chiabrando, direttore tecnico del Consorzio Monviso Agroenergia, Davide Zecchini, direttore Transizione Energetica e Mobilità Sostenibile di Sapio Produzione Idrogeno Ossigeno Srl, Gianluca Airoldi, Sales manager del Gruppo Ab.

 

Scopri di più su Biometano Day 2023