In un periodo dove le incertezze sui dazi condizionano i mercati globali, anche i costruttori di macchine e attrezzature agricole sembrano correre ai ripari. Il produttore canadese di testate da raccolta e falciatrici Honey Bee ha recentemente ampliato la sua presenza in Europa.

 

"Honey Bee fornisce ai clienti di tutto il mondo testate e falciatrici per un'ampia varietà di colture e condizioni - spiega Colin MacDonald, export manager di Honey Bee. Vogliamo migliorare il nostro supporto in campo per i nostri clienti e accrescere la nostra quota di mercato in Europa".

 

Un servizio ricambi più vicino alle aziende agricole

Con un accordo con Oria Agriculture - azienda francese che già collabora con numerosi costruttori agricoli nordamericani per distribuire i loro prodotti sul mercato europeo - Honey Bee intende rafforzare i servizi nel vecchio continente, in particolare appoggiandosi alla realtà francese per i servizi di logistica.

 

Un nuovo magazzino europeo permetterà all'azienda canadese di offrire un servizio ricambi più efficiente e tempestivo alla sua base di clienti europei ed espandere il posizionamento sul mercato locale.

 

La sede produttiva del costruttore Honey Bee e le grandi distese agricole del Canada

La sede produttiva del costruttore Honey Bee e le grandi distese agricole del Canada

(Fonte foto: Honey Bee)

 

"I clienti europei di Honey Bee hanno così accesso ai pezzi di ricambio con un breve preavviso. Il nostro magazzino offre consegne rapide in tutta Europa, ciò migliorerà ulteriormente la presenza del Brand sul mercato europeo" commenta Danea Armstrong, amministratore delegato di Oria Agriculture.

 

Honey Bee: testate e falciatrici per la raccolta

Caratterizzate da dimensioni molto generose le attrezzature Honey Bee nascono per le grandi distese nord americane, ma nelle dimensioni più ridotte possono trovare un utilizzo anche in alcune realtà agricole italiane.

 

Prodotto di punta è la serie di testate per la raccolta dei cereali AirFLEX che, con diverse versioni disponibili - tra cui l'ultima NXT -, raggiunge una larghezza di lavoro record di 18,3 metri.

 

Ultima arrivata in casa Honey Bee è la testata per la raccolta del grano AirFLEX NXT 

 

Alle attrezzature precedenti si affiancano poi modelli pensati per la raccolta del riso e di altre colture come soia, piselli e lenticchie e alcune particolari testate falciatrici con andanatore a tappeto.