Vredestein annuncia il debutto ad Eima International 2024, in scena dal 6 al 10 Novembre a Bologna Fiere, di un nuovo set di pneumatici Very-High Flexion (VF) per irroratrici che rappresenta l'esordio del gruppo Apollo Tyres nel segmento dei pneumatici per coltivazioni a file. La novità sarà visibile presso lo Stand A/10 nel Pad 16.
Nuovi pneumatici VF per irroratrici a marchio Vredestein
Questo tipo di pneumatici viene utilizzato dagli agricoltori e dai contoterzisti per le irroratrici trainate e semoventi, per le quali è necessario un battistrada stretto per spostarsi tra le file.
Il pneumatico deve consentire un comportamento di guida stabile, gestendo al contempo le notevoli forze laterali che si verificano a seguito dell’alto baricentro dell'irroratrice. Inoltre, i pneumatici per irroratrici devono essere resistenti agli elevati livelli di usura che possono derivare dalla guida su strada e dall'uso delle quattro ruote sterzanti.
Per lo sviluppo del nuovo pneumatico Vredestein, l’obiettivo di Apollo Tyres è quello di fissare nuovi standard nella categoria in termini di stabilità, capacità autopulenti e lunga durata.
"Questo prodotto sarà un'aggiunta importante al nostro portafoglio di prodotti agricoli VF, garantendo soluzioni altamente competitive in tutte le principali categorie", commenta Guido Boerkamp, Head Off-Highway Tyres Europe presso Apollo Tyres.
Ulteriori informazioni tecniche e dati sulle prestazioni saranno annunciati in vista della presentazione ad Eima International 2024. Le vendite globali dovrebbero iniziare dal primo trimestre del 2025.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Apollo Vredestein BV